Ultimi articoli

Ultime news

Alimentazione
Alimentazione in gravidanza E-mail
L’alimentazione corretta per mamma e bambino

alimentazione gravidanzaSeguire una disciplina alimentare corretta è sempre importante. Ancora di più in caso di gravidanza. Per assicurarsi una gravidanza serena e uno stato di salute costante durante i nove mesi è utile seguire piccoli accorgimenti nell’alimentazione, prediligere alcuni cibi su altri, in modo da garantire la salute della mamma e del bimbo.
La gravidanza porta a dei cambiamenti importanti sullo stato fisico della donna e l’alimentazione seguita prima potrebbe non essere più adatta. Sarà quindi necessario cambiare alcune abitudini alimentari e preferire alcuni cibi su altri. Ma quali sono i cibi che la mamma deve prediligere per la propria salute e quella del nascituro?

Leggi tutto...
La prima colazione E-mail
L'importanza di chiamarsi "prima colazione"

il primo pasto della giornata,non saltarloLa prima colazione è il pasto più importante della gioranta ma, la maggior parte degli italiani la salta o la consuma velocemente al bar.
Niente di più sbagliato!
Durante la notte il nostro corpo, anche se è a riposo, continua a utilizzare energia e, al  risveglio, necessita di un rifornimento.
La prima colazione è dunque necessaria  per evitare il rischio di sbalzi glicemici, deconcentrazione, debolezza e sonnolenza.

Leggi tutto...
La abitudini alimentari sbagliate degli italiani E-mail
Abitudini alimentari sbagliate  sulle tavole italiane

La dieta mediterranea non è seguita dagli italianiIl cibo italiano è noto in tutto il mondo per il sapore, la qualità e la bontà che lo caratterizza.
Negli ultimi anni la sua fama è aumentata anche grazie alla “dieta mediterranea”, conosciuta soprattutto per le sue doti di prevenzione nelle malattie cardiovascolari.
Purtroppo però l’italiani non hanno sane abitudini alimentari.

Leggi tutto...
Guida per combattere la pancia gonfia E-mail
Stop alla pancia gonfia

La pancia gonfia diventa un ricordoIl gonfiore alle caviglie, alle gambe ma soprattutto alla pancia sono disturbi fastidiosi quasi sempre, confessati dalle donne. Cosa fare quindi per combattere la pancia gonfia e le gambe pesanti?
Per contrastare la ritenzione idrica che attanaglia il fisico delle donne è consigliata una dieta ricca di frutta e verdure che mira ad una azione drenante e anti-gonfiore.

Leggi tutto...
Per la salute e bellezza; ecco il cibo che ci cura E-mail
Salute e bellezza: Il cibo medicina

curarsi e depurarsi con i giusti alimentiIl cibo come medicina è un concetto che trova solide fondamenta già nell’antichità. L’alimentazione è uno dei migliori mezzi naturali per prevenire e curare le malattie e preservare la bellezza.
Antagonista è la cattiva alimentazione che causa sovrappeso e obesità, diabete, malattie cardiovascolari, colesterolo alto e stipsi.

Leggi tutto...
La tensione nervosa e il cibo E-mail
 Tensione nervosa come contorno o come primo piatto? L'emotività si trasforma in cibo.

tensione nervosa: mangiare emozioniLa tensione nervosa, la vita stressante, le sensazioni di inquietudine,la tristezza e la rabbia sono solo alcune delle emozioni che possono attaccare non solo il nostro umore, ma anche la nostra linea.
La tensione nervosa infatti è spesso causa di “spiluccamenti”pomeridiani e capatine dietro la porta del frigorifero di casa cercando qualcosa da sgranocchiare che ci dia soddisfazione.
Il più delle volte il cibo dove scegliamo di affondare il cucchiaino, e il nostro stato emotivo, è ipercalorico, troppo zuccherato e/o troppo salato.

Leggi tutto...
Caloria e calorie E-mail
Le calorie giornaliere non sono tutte uguali

quante calorie al giornoGrassi, proteine, carboidrati e alcool forniscono al corpo un diverso apporto calorico. Per questo è importante studiare bene la dieta da seguire per perdere peso valutando cosa mangiare in base a quante calorie al giorno bruciamo. Per un uomo il fabbisogno calorico giornaliero è maggiore che nella donna (2400 contro 1800 calorie). Ovviamente le calorie che si bruciano dipendono da fattori personali: oltre al sesso, età, stile di vita, ereditarietà. Ecco come calcolare quante calorie al giorno assumere per non ingrassare e se vogliamo dimagrire.

Leggi tutto...
Rinforzare il sistema immunitario per combattere i malanni stagionali E-mail
I prodotti di stagione e la fitoterapia rinforzano il sistema immunitario

Cibi di stagioni e fitoterapia per rinvigorire il sistema immunitarioIn autunno dobbiamo concentrare le nostre energie per rinforzare il sistema immunitario e superare i freddi invernali senza conseguenze.
Con l'arrivo dei primi freddi il nostro organismo tende a raffreddarsi e il nostro metabolismo diventa più lento e, diminuendo la sua efficacia nell’eliminazione delle tossine, il nostro corpo si impregna di scorie che indeboliscono il nostro sistema immunitario rendendoci più predisposti ai malanni stagionali

Leggi tutto...
Sostanze tossiche nei nostri cibi E-mail
Focus: 5 cibi che contengono sostanze tossiche.

veleno nel piattoCerti cibi contengono sostanze tossiche più dannose di alcuni veleni di serpenti o ragni. Sostanze tossiche che sono normalmente contenute nei cibi che mangiamo.
Quali sono?

Leggi tutto...
Salute e bellezza; il trucco č svelato! E-mail
Una guida per salvaguardare la salute e la bellezza.

il segreto per la salute e bellezza è stato svelato?La salute e bellezza sembrano dipendere da 14 alimenti miracolosi poveri di zuccheri, grassi e sale in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo, ad esorcizzare e proteggere la nostra salute dai  rischi di diabete o tumore.
I cibi della “salute e bellezza” testati dal ricercatore americano sono più precisamente: fagioli, broccoli, mirtilli e altri frutti di bosco, avena,arance, zucca, salmone soia, spinaci thè verde e nero, pomodori, tacchino, noci e yogurt.

Leggi tutto...
Intolleranze alimentari, un'esagerazione E-mail
le intolleranze alimentari esagerateTroppe intolleranze alimentari, c'è chi pensa si esageri

Le intolleranze alimentari sono una cosa seria, e costituiscono un pericolo di vita per chi è allergico. Se i disagi per le intolleranze alimentari sono particolarmente gravosi per i bambini, che difficilmente riescono a evitare di cadere in qualche tranello alimentare (una merendina che contiene tracce di gusci di noce per chi è allergico alle noci) lo sono ancora di più quando sono multiple.

 

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 11 di 64
Articoli in rilievoUltime news