Sei in Alimentazione » Rilievo » Metodo Kousmine: il risultato di una ricerca lunga una vita
|
Metodo kousmine: rinforzare l'organismo e restare in linea
Il metodo Kousmine è basato su alcune ricerche cliniche e scientifiche che la stessa Dottoressa Catherine Kousmine, nata in Russia ma vissuta in Svizzera, ha effettuato nell’arco della sua intera vita.
Questo metodo si differenzia dalla medicina classica solo perché ai principi classici di base è stata aggiunta anche la visone olistica del paziente. Questo approccio terapeutico è risultato efficace nel migliorare la risposta immunitaria, nella prevenzione di malattie autoimmuni o malattie legate a disequilibri organici che sono spesso difficili da curare con la sola medicina classica.
Grazie alle ricerche della Dottoressa russa si è compreso quanto la dieta sia fondamentale per mantenere uno stato di salute ottimali. La dieta ideata dalla Dottoressa Kousmine si basa su delle regole che puntano a fornire al nostro organismo tutte le sostanze alimentari naturali di cui necessita per restare sano; il tutto senza prender chili in più. Qui sotto un esempio di dieta secondo il metodo Kousmine:
Colazione:
Pranzo:
OPPURE
Spuntino di metà pomeriggio
Cena: OPPURE
Insalata di funghi marinati e cosparsi con una manciatina di semi di girasole. Link utili:
|