Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Rilievo » alimenti anti invecchiamento
E-mail
Il frutto del baobab e altri rimedi
alimenti anti invecchiamento

Dalla natura arriva la nuova soluzione anti aging del futuro. Viene dall'albero che non a caso viene chiamato "albero della vita" ed è già entrato negli interessi degli operatori del settore: è il frutto del baobab, ricco di vitamine e antiossidanti. Vediamo quali proprietà ci riserva il frutto del baobab e cosa può fare per la nostra salute.

 

 

 

Scegliere gli alimenti più corretti per mantenerci in salute è una buona regola. E scegliere alimenti che oltre a mantenerci sani ed in forma ci aiutano a contrastare i segni del tempo è tutto di guadagnato. Costanti studi scientifici sulle proprietà degli alimenti dimostrano che certi cibi possono avere caratteristiche anti invecchiamento. Non garantiamo certo che mangiando questi alimenti riusciamo a trovare l'elisir di eterna giovinezza, ma mangiare qualche tipo di frutto sano e ricco di vitamine non può fare altro che bene!

Sono infatti alimenti come frutta e verdura gli ever green dell'anti invecchiamento. Non è un caso infatti che frutta e verdura siano consigliate da ogni tipo di dieta e dagli specialisti stessi. Ma a volte vengono scoperte proprietà nascoste di frutti davvero strani e quasi sconosciuti. Come gli ultimi ritrovati della scienza alimentare applicata al ringiovanimento. 

Dai più classici e gettonati frutti come i mirtilli, le noci e la papaya si passa a qualcosa di molto più esotico come i frutti del baobab. Chi ha mai visto davvero un frutto del grande albero africano? Indipendentemente dalla sua scarsa fama è stato dimostrato che il frutto del baobab è noto anche tra le popolazioni che lo conoscono bene per le sue proprietà anti invecchiamento; sarà per questo che il baobab viene affettuosamente chiamato dagli abitanti "albero farmacista" o " albero della vita". Il frutto del baobab ha inoltre avuto il suo momento di notorietà durante il Natural Products Expo East di Baltimora (Usa) che si è chiuso e alla conclusione dei lavori si candida a essere il nuovo must del salutismo, grazie alle sue elevate capacità antiossidanti.

Il frutto del baobab raccoglie la natura e ce la offre sotto forma di vitamine e antiossidanti. Il frutto del baobab ha un elevatissimo contenuto di vitamina C. La polpa, chiusa in un duro guscio ovoidale grande come una noce di cocco, per 100 grammi di prodotto fornisce una quantità di vitamina pari a 6 volte quella contenuta in un'arancia. Niente male! La polpa racchiude anche buone quantità di vitamine B1, B2, B3 e PP. Il contenuto di calcio, poi, è doppio di quello del latte. E' anche una buona fonte di ferro, a fronte di un basso contenuto di zuccheri e apporta più fibre di mele, pesche, albicocche e banane. Se vuoi saperne di più scopri quali sono le proprietà del frutto del baobab.

Le bugie della Papaya fermentata?


 

Articoli correlati