Sei in Altre Sezioni » Altre Sezioni » Allergie notturne
|
Il sonno disturbato dalle allergie notturneVi sono delle cause per le quali si presentano le conseguenze delle allergie; vi sono dei farmaci, delle misure di sicurezza per tenere lontani i sintomi di queste allergie, soprattutto nel corso della notte quando il sonno diviene impossibile perché disturbato da starnuti, tosse, lacrimazione, muco alla gola, sensazione di soffocamento. Ecco cosa fare.
La privazione del sonno è uno stress che ha conseguenze significative, come l'elevata pressione del sangue e complicazioni al cuore, nonché le conseguenze psicologiche. La privazione del sonno colpisce ogni attività della vita, dai rapporti alla capacità di pensare e di essere produttivi. Qual è il rapporto tra le allergie e la privazione del sonno? Quindi qual è il rapporto delle allergie alla privazione del sonno?
Le allergie nasali sono causa di quattro fenomeni che accadono quando si verifica una reazione allergica: starnuti, prurito, rinorrea e formazione di muco, congestione nasale e gonfiore delle mucose. Vi sono due tipi di farmaci per l'allergia che possono aiutare allergie notturne. Gli antistaminici possono aiutare gli starnuti e la sensazione di soffocamento, mentre i decongestionante liberano il naso. Un migliore approccio al trattamento delle allergie potrebbe essere l'inalazione nasale endonasale di steroidi e antistaminici. Lo spray nasale può risolvere tutti e quattro i sintomi allergici di starnuti, prurito, rinorrea e la formazione di muco, la congestione nasale e il gonfiore delle mucose".
Se si tenta l'inalazione nasale di steroidi, si consiglia di iniziare due settimane prima della stagione dei pollini per prevenire i sintomi allergici. Molte cose possono provocare sintomi di allergie, come congestione nasale, riniti, anche causati da variazioni di temperatura o di tempo. Consultare un medico per scoprire se si hanno veramente allergie prima di effettuare drastici cambiamenti a casa. E' raccomandabile bere più acqua, per il muco sottile che non aderisce al fondo della gola. Come si fa a scoprire la causa delle allergie? Se le allergie si verificano solo nelle ore notturne, forse si è allergici a qualcosa che si trova nella camera da letto. I più comuni allergeni nelle camere sono acari microscopici in casa dovuti alla polvere, e che ristagnano nel letto. A questo proposito si potrebbe anche pensare di cambiare il proprio materasso e optare per soluzioni antiallergiche, come materassi anallergici in commercio a prezzi anche molto convenienti e ideali per l'igiene e la buona traspirazione. Se c'è un fumatore in casa, il naso è probabilmente sempre congestionato a causa dell'inalazione di fumo passivo durante la notte. Un depuratore nella camera da letto può essere utile per rimuovere il fumo. Se non si conoscono le cause dei sintomi allergici, un test cutaneo o di un esame del sangue può identificare gli allergeni che causano i problemi.
Spesso il sonno è disturbato, e questo può essere provocato dal russare causato dalle allergie. Il sonno viene interrotto; il russare è un segno di avvertimento del più grave problema di apnea ostruttiva del sonno. Per ottenere una migliore qualità del sonno, si prende in considerazione una combinazione di misure, comprese le saline per l'irrigazione nasale, farmaci per le allergie, lo stile di vita
Consigli: Mantenere la camera da letto accogliente e confortevole, sorseggiare bevande calde decaffeinizzate prima di andare a dormire. |