Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » News Sezioni » Cure e trattamenti sclerosi multipla
E-mail
Un farmaco per la leucemia si dimostra utile per la sclerosi multipla

 

Un principio attivo usato contro la leucemia che è risultato efficace anche contro la sclerosi multipla. Una ricerca dell'Università di Cambridge ha dimostrato come il farmaco sia capace di fermare la progressione della malattia se presa nelle sue prime fasi.

Lo studio ha preso in esame alcuni pazienti al principio della comparsa della malattia, la sclerosi multipla, ai quali è stato somministrato il farmaco mentre comparivano i primi segnali di carenze psicomotorie. Il principio attivo usato si chiama alemtuzumab.

E' stato scoperto che i soggetti trattati col farmaco hanno potuto recuperare il normale svolgimento delle funzioni nei successivi tre anni dall'inizio della terapia.  

Segnaliamo alcune risorse sulla sclerosi multipla: basterà cliccare sulle parole in blu e si apriranno pagine dei portali sulla sclerosi multipla per conoscere i trattamenti ad oggi disponibili sulla sclerosi multipla.  Conoscere la Sclerosi Multipla. Guida pratica per i pazienti ed i familiari In formato.pdf, una preziosa guida ricca di consigli per le persone affette dalla Sclerosi Multipla ed i loro familiari.

Informazioni sui farmaci impiegati nel trattamento della sclerosi multipla 

Articoli correlati