Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » Altre Sezioni » Neonati su misura
E-mail
Neonati su misura

 Clinici promesso "neonati a la carte" offre sospeso
SAN FRANCISCO .- La fertilità Istituti, gli Stati Uniti fertilità clinica che ha causato un tumulto in tutto il mondo dopo l'annuncio che potrebbe offrire un precoce "neonati su richiesta, ha annunciato che ha sospeso temporaneamente il servizio.
In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web e ora include diversi media statunitensi, la clinica, ha dichiarato: "rimanere attenti per l'opinione pubblica" e ritiene che i vantaggi del servizio non superi "l'apparentemente negativo impatto sociale" che provoca.
La clinica fornirà la diagnosi per i genitori con albinismo e altre malattie genetiche della pelle, ma non per coloro che vogliono semplicemente un bambino con determinate caratteristiche estetiche.
LA Istituti Fertilità annunciato lo scorso dicembre i suoi pazienti a scegliere embrioni libero non solo di geni associati a determinate malattie, ma anche caratteristiche come il colore degli occhi o della pelle preferito dai genitori.
La procedura è simile ad altri già utilizzati in riproduzione assistita e si basa sulla tecnica conosciuta come la diagnosi genetica preimpianto, usato per prevenire le malattie mortali nei bambini.
I medici hanno esaminato le singole cellule embrionali per individuare alcune malattie di origine genetica e impiantato in utero della madre solo gli embrioni sani.
Allo stesso modo, la tecnica per scoprire come sviluppare embrioni genetici come capelli biondi e occhi verdi o selezionare solo quelli con i desiderata caratteristiche.
Appena la notizia è balzata sulla media e ha generato molte polemiche in tutto il mondo.
Nella maggior parte dei paesi europei, la legge consente solo la selezione genetica di riproduzione assistita per motivi di salute, ma questo non è il caso negli Stati Uniti, dove alcune cliniche come LA Fertilitily e Istituti permettono di scegliere il sesso del bambino.
Jeff Steinberg, il fondatore di questa clinica e un pioniere della fecondazione in vitro 70 ha detto non sono preoccupato per le polemiche.
"Altri hanno paura di critiche, ma non abbiamo alcun problema con questo", ha detto.
Alcuni esperti del settore ha anche riferito che si trattava di una semplice strategia pubblicitaria e non è ancora tecnicamente possibile per garantire la selezione di embrioni con alcuni cosmetici caratteristiche come il colore degli occhi o dei capelli.
"Nessuno può fare che in questo momento", ha detto Sean Tipton, della American Society for Reproductive Technology negli Stati Uniti stampa.

Articoli correlati