Sei in Altre Sezioni » Altre Sezioni » Piedi grandi
|
Piede grande: colpa della dietaCenerentole addio. I piedi diventano sempre più grandi: piedi grandi, donne con taglie di scarpe da uomo, uomini che superano la 46. I piedi grossi sono all'ordine del giorno, specie nella società occidentale. E pare proprio che i piedi futuri stiano crescendo. I piedi grandi, insomma, avanzano incontrastati. Le aziende produttrici di scape si adeguano: meno 37 e più 40. Quali sono le cause dei piedoni?
I medici attribuiscono alla dieta industriale la spiegazioni dei piedi grandi. Troppi cibi sofisticati e addizionati, che durante la pubertà finiscono con lo stimolare eccessivamente l'ormone della crescita. Le nuove generazioni aumentano in altezza, peso e spesso piedi: un esercito di giovanissimi dai piedi grandi sta invadendo i Paesi ricchi. Nel Regno Unito un'indagine svolta dai magazzini Debenhams e riportata dal Daily Mail spiega come in soli 5 anni la taglia media del piede inglese maschile (ovvero la taglia di scarpe più venduta) sia passata dalla 8 (una 41 italiana) alla 9 (una 42). Sempre più richieste le taglie di scarpe oversize: tante 12 (45), ema anche 13 e 14 (46 e 47) per i piedi degli uomini. Sempre meno 37 e più 38, 39, 40 e 41 per i piedi delle donne, Cenerentole dai piedi grandi. La causa del fenomeno dei piedi grandi andrebbe rintracciata nelle "nuove abitudini alimentari e gli stili di vita": è legata al boom di obesità e junk food (cibo spazzatura), continua Tim Fry (Child Growth Foundation).
Link utili http://forum.alfemminile.com/forum/beaute2/__f31722_beaute2-Ragazze-con-piedi-grandi.html http://www.pinkblog.it/tag/piedi+grandi http://www.pinkblog.it/post/2144/il-club-delle-donne-con-i-piedi-grandi http://www.bigshoes.it/it/default.asp http://www.grandiscarpe.it/it/home/index.cfm
|