Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » Altre Sezioni » Tecnologie laser per la vista
E-mail
Problema di miopiaLa Miopia è un difetto alla vista molto diffuso.
  

La miopia è un difetto alla vista molto diffuso e si verifica quando non si riesce più a vedere a distanza. Si ha quindi bisogno di occhiali o di contatto. La miopia si misura in diottrie e maggiore è il grado di miopia di un occhio, maggiori sono le diottrie. Vediamo quali sono gli interventi di chirurgia che è possibile eseguire per risolvere la miopia. Segnaliamo alcuni siti che approfondiscono l'argomento da un punto di vista medico-scientifico.  

Già in presenza di una miopia leggera (2 – 3 diottrie), la vista può dare problemi se non corretta con l’ausilio di un occhiale o di una lente contatto. Ma oltre a questi tradizionali strumenti di correzione, vi sono delle tecnologie chirurgiche che si raffinano sempre di più. Molte persone considerano il trattamento del laser per risolvere il problema della miopia. Il laser, uno dei più importanti progressi della medicina negli ultimi anni, offre la possibilità di eliminare la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

Secondo uno studio pubblicato su Cataract and Refractive Surgery Today il trattamento laser personalizzato dei difetti rifrattivi (trattamento Wavefront) offre migliori risultati rispetto a quello convenzionale. Non solo in termini di correzione vera e propria del difetto refrattivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia), ma anche come correzione di imperfezioni microscopiche della cornea, dell’occhio che invalidano la qualità della vista. 
Il trattamento Wavefront (personalizzato) si esegue previe indagini pre-operatorie approfondite dell’occhio che consentono di raccogliere ogni dettaglio e informazione necessarie per il funzionamento del software laser. In miopia.com apprendiamo informazioni riguardo la miopia, e le novità nella terapia con il laser, la tecnologie e il trattamento wavefront.

Articoli correlati