Sei in Bellezza » Rilievo » I segreti del trucco estivo
|
Il trucco estivo del viso: leggero ma protettivo della pelleCome possiamo fare per avere un trucco estivo che sia efficace e che sia adatto alla stagione calda e alle folate di vento afoso?
Avere un trucco estivo al top sempre e comunque è semplice: innanzitutto bisogna preparare la pelle al trucco, e per far questo occorre ricordarsi di fare uno scrub leggero almeno una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte della pelle dal viso. In secondo luogo, con il caldo e la complicità dell'abbronzatura, sono molte quelle che avvertono l'esigenza di un trucco estivo che sia leggero e quasi impalpabile, ma comunque resistente. La seconda regola di un trucco estivo efficace e bello sempre è quella di evitare le polveri eccetto la cipria, che dev'essere messa in borsetta e usata in modicissime quantità per fissare il trucco, assieme a un dischetto di spugna pulito (cambiarlo regolarmente) per tamponare eventuali zone lucide. Sono da evitare invece i fondotinta in polvere, perché possono fare delle antiestetiche righe di prodotto segnando il viso sulle palpebre, intorno al contorno labbra, sul collo.
Per gli ombretti è meglio trovare soluzioni con tinte pastello, per un trucco estivo leggero anche esteticamente. Da abolire i rossetti dai colori pesanti, gli ombretti in crema, la matita per gli occhi. Se proprio non possiamo farne a meno, oltre al mascara usiamo, magari per un trucco estivo serale, l'eyeliner sulla palpebra superiore. Rispetto alla matita per gli occhi tende a colare molto di meno! Link utili: Tendenze dell'estate per trucco, moda e capelli
|