Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Yoga: la ginnastica per il viso
E-mail
Lo yoga: una dolce ginnastica per il viso che contrasta i segni del tempo

La ginnastica dolce  per il visoI segni dell’età i possono combattere.
Zampe di gallina, doppio mento, guance cadenti possono diventare un lontano ricordo con la ginnastica per il viso
Lo yoga per il viso è un innovativa tecnica di yoga basata su 5 principi, gli stessi dello yoga classico. (postura, respirazione, rilassamento dieta, e pensiero positivo) Lo yoga mira ad allentare le tensioni e i muscoli del viso con risultati straordinari, il viso acquista tonicità e elasticità, mentre le rughe si attenuano, la pelle diventa più luminosa e i lineamenti più armoniosi.

mosgoogle

Gli esercizi di ginnastica per il viso, abbinati alla respirazione, vanno praticati anche per pochi minuti ma tutti i giorni; la costanza è fondamentale come per tutte le discipline olistiche.

Lo yoga per il viso, ma anche lo yoga classico, non è una semplice ginnastica ma una vera disciplina olistica che affonda le sue radici nel passato.

Ecco qui sotto alcuni esercizi di ginnastica per il viso:

Primo esercizio: distendere le rughe della fronte:
trovate con le dita il muscoli della fronte responsabili dell’ “aggrottamento”. Appoggia i polpastrelli alla fine delle sopraciglia. Cerca di aggrottare la fronte per circa 10 volte impedendone però il movimento con le dita.
Questo esercizio rinforza il muscolo sopraccigliare e attenua le rughe de espressione, oltre che a sviluppare serenità e capacità di autocontrollo.

Secondo esercizio: sollevare le palpebre
Chiudete gli occhi e appoggiate dolcemente la punta degli indici  sulle palpebre. Fate 3 respirazioni profonde e poi cercate di aprire gli occhi. L’apertura deve però essere impedita dalla leggera pressione delle dita.
L’esercizio è utile anche per eliminare i segni di stanchezza e affaticamento. Evita le palpebre cadenti. Deve essere fatto circa per 6 volte 2 o 3 volte al giorno. I primi risultati tendono ad essere visibili dopo circa 3-4 mesi.

Terzo esercizio: distendere le zampe di gallina
Appoggiate le dita sulla sommità dei globi aculari, i pollici (sotto), sulla stessa linea degli indici (sopra). Inspirando apri gli occhi, fissa un oggetto davanti a te e cerca e con un movimento verticale allontana le dita “trascinando” la pelle. (con l0indice verso l’alto e con il pollice verso il basso) mantieni la posizione circa 6 secondi e poi lascia espirando piano. L’esercizio va fatto circa 4-5 volte 3 volte al giorno.
L’esercizio stimola anche la circolazione sanguigna e linfatica, utile per attenuare il gonfiore al mattino appena svegli

Quarto esercizio: rassodare la pelle del viso e del collo
Appoggiate il dorso delle mano alla base dei lati del mento e poi risalite verso le guance con dei rapidi movimenti,strofinando  delicatamente sul viso tutto il dorso delle mani. L’esercizio utile anche per evitare le guance cadenti è da ripetere una decina di volte al giorno

Quinto esercizio. Attenuare il doppio mento
Fate 3 respiri profondi. Inspirate e trattenete per 6 secondi la lingua schiacciata verso il palato lasciando libera la mascella di proiettarsi leggermente in avanti. Ripetere l’esercizio 7-8- volte tutti i giorni, oltre che al doppio mento, risulta efficace anche per chi ha la pelle cadente dopo un dimagrimento.

Sesto esercizio: armonizzare i lineamenti.
Appoggiate le mani sul viso e con dei piccoli movimenti risalite verso le orecchie. La durate non deve essere superiore a 3-4 secondi, poi senza staccare le mani prosegui sfiorando tutta la capigliatura fino a raggiunger la punta dei capelli. È consigliato di ripetere questo esercizio per 3 volte ogni giorno, ci guadagnerete in bellezza e tonicità.


Oltre per avere una bella pelle è fondamentale anche una buona e sana alimentazione. Quindi oltra alla ginnastica per il viso, puntate su  succo di sambuco, di ciliegia o di amarena, e poi spinaci, peperoni rossi, carote, zucca,melanzane, oltre a una bella macedonia di frutti di bosco. Tra il pesce, invece, preferite il tonno, le sardine,il salmone e lo sgombro. In ultimo, per insaporire i vostri piatti, usate la curcuma, lo zenzero, la cannella e i semi di lino.

Link utili:

Rimedi naturali per una bella pelle

Le vitamine per la pelle

Rughe

Articoli correlati