Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » Rimedi per le occhiaie
E-mail
Rimedi contro le occhiaie, come liberarsi da questo fastidioso inestetismo

rimedi_occhiaie.jpgMoltissime donne devono combattere con le occhiaie che diminuiscono la loro bellezza facendo apparire il viso stanco e spento. Ma dei rimedi per le occhiaie esistono e usandoli è possibile avere un viso sempre splendente.
La prima cosa da evitare è l’utilizzo di cosmetici non adatti ed effettuare periodicamente una profonda pulizia del viso con uno scrub adatto al contorno occhi.

 

Le occhiaie non sono tutte uguali ma ne esistono due tipi quelle gonfie e quelle incavate, quindi non pensate che un qualunque rimedio faccia al caso vostro, ma individuate da quale tipo di occhiaie siete affetti e usate i rimedi studiati a posta.

Rimedi contro occhiaie gonfie
Le occhiaie gonfie indicano che l’organismo trattiene eccessivamente i liquidi, quindi il primo provvedimento da prendere è quello di seguire una dieta disintossicante per migliorare la funzionalità renale e liberarsi dei liquidi in eccesso. Quindi dite addio per un po’ di tempo a dolci, fritti e abbondate con il consumo di frutta e verdura.

Rimedi per occhiaie incavate e scure
Questo inestetismo si verifica quando l’organismo ha bisogno di una maggiore idratazione, perché l’insufficienza di liquidi nell’organismo impedisce alla cute di espellere le tossine.
Per liberarvi da queste occhiaie dovete seguire una dieta depurativa per liberare il vostro organismo dalle scorie, bere almeno 10 bicchieri di acqua al giorno e assumere un integratore reidratante. Inoltre, per accelerare la scomparsa delle occhiaie altri buoni rimedi sono l’uso di irrigatori di acqua marina e delle maschere per il viso idratanti.

Ci sono anche delle altre buone norme da seguire per liberarsi dalle occhiaie che consistono nel dormire almeno 8 ore a notte e tenere la testa sollevata rispetto al resto del corpo per ridurre l’accumulo di liquidi sotto gli occhi.
Altri rimedi per le occhiaie sono l’utilizzo delle vecchie soluzioni della nonna: mettere sotto gli occhi due bustine di te verde (che realizza una vasocostrizione riducendo il gonfiore) o coprire gli occhi con delle fette di cetriolo dopo averle fatte riposare in freezer fino a gelarle.
Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente potete sempre nascondere le occhiaie con l’utilizzo di un buon correttore, ma sceglietelo sempre in crema e non in polvere perché le polveri rendono più visibile questo inestetismo.





 

Articoli correlati