Sei in Bellezza » Rilievo » Irritazione della ceretta
|
|
Come evitare l’irritazione dopo la ceretta?
Quando si ricorre alla ceretta per depilare il nostro corpo e liberarsi dai tanti odiati peli, si può incappare in un fastidioso e antiestetico problema: l’irritazione.
Così vediamo comparire sulla nostra pelle vari punti rossi che possono impiegare anche diversi giorni prima di scomparire.
Per fortuna esiste la possibilità di evitare che l’irritazione dopo la ceretta compaia sulla nostra pelle o per fare almeno in modo che scompaia velocemente.
Innanzitutto, prima di fare la ceretta passate una crema esfoliante sulla pelle da trattare che aiuterà i la ceretta a estirpare più facilmente i bulbi dei peli.
Poi immergete la pelle in acqua calda, questo permetterà di ammorbidire i peli e di dilatare i pori. Questa semplice operazione permette acque di attenuare il dolore che si prova durante la ceretta.
Successivamente diffondete del borotalco prima di applicare la cera, soprattutto in estate quando la pelle tende a sudare, questo vi permetterà di facilitare lo strappo e di rendere l’operazione meno traumatica per l’epidermide.
Quando avete finito di farvi la ceretta applicate delle creme a base di calendula che agiranno da calmante sulla pelle evitando il presentarsi dell’irritazione post-epilazione.
Per le pelli più sensibili esiste un efficace rimedio fatto in caso.
Per fare in modo che l’irritazione dopo la ceretta scompaia più velocemente potete utilizzare la camomilla:
1) fate bollire dell’acqua
2) prendete delle foglie di camomilla e mettetele all’interno di un panno di cotone
3) lasciate raffreddare l’acqua e immergete il panno
4) poggiate il telo sulle zone irritate lasciandolo riposare per alcuni minuti
5) ripetere l’operazione fino alla scomparsa dell’irritazione.
|