Sei in Bellezza » Rilievo » Come sfoltire le sopracciglia
|
|
Consigli pratici per sfoltire le sopracciglia
La forma che decidiamo di dare alle nostre sopracciglia è molto importante perché permette di esaltare il nostro sguardo e aumentare la nostra espressività, ma se invece lo facciamo in modo errato rischiamo di mortificare il nostro sguardo o addirittura di assumere un’espressività troppo dura o poco intelligente.
Lo strumento da utilizzare per sfoltire le sopracciglia è la pinzetta che vi permette di procedere gradualmente e di non irritare eccessivamente questa parte delicata del corpo. Molto importante è anche procedere con cautela, se non siete convinte della rimozione di un determinato pelo non lo togliete, aspettate di aver finito e poi valutate, meglio toglierlo dopo che farlo subito e poi pentirsene.
Sconsigliato è invece l’uso della ceretta, sia perché è difficilmente gestibile, sia perché può risultare troppo aggressiva per la pelle e creare delle irritazioni sul viso.
Per dare una corretta forma alle sopracciglia bisogna individuare quali punti sfoltire e quali lasciare naturali. Per prendere questa decisione c’è un semplice trucco da seguire per evitare di commettere grossolani errori.
Prima di tutto si deve sempre evitare di snaturare completamente il nostro arco sopraccigliare e di modificarlo solo lievemente in modo da non distaccarsi troppo dalla sua forma naturale.
Nello sfoltire le sopracciglia è un buon consiglio quello di iniziare sempre dalla parte vicino all’occhio sia a sinistra che a destra perché sarà più facile riuscire a disegnarle in modo simmetrico.
Per individuare esattamente quale forma le vostre sopracciglia dovrebbero avere, potete adoperare una matita con la quale segnare dove il sopracciglio deve iniziare, qual è la parte più alta e dove deve finire. Ogni punto deve essere segnato nella parte inferiore dell’arcata, cioè la zona in cui sfoltirete le sopracciglia, mentre la parte più superiore è meglio non toccarla per avere una aspetto più naturale.
La parte iniziale dovrebbe partire nella zona in cui poggiando la matita tra il naso e l’angolo interno dell’occhio questa incrocia il sopracciglio. Successivamente spostate la matita dal naso fino al centro dell’occhio, quello è il punto in cui l’arcata delle vostre sopracciglia tocca il punto più alto.
Per determinare dove far finire le sopracciglia dovete individuare con la matita la parte più esterna dell’occhio, spostarla in alto finchè non incontra il sopracciglio.
A questo punto vi basterà unire i tre punti ed procedete a sfoltire i peli che sono al di sotto della linea.
Per avere le sopracciglia sempre in ordine molte estetiste consigliano di pettinare i peli verso l’alto e di tagliarli con delle forbicine per renderli tutti della stessa lunghezza. Però non per tutte è conveniente farlo, se non siete dotate di grande precisione e se le vostre sopracciglia sono poco folte è meglio non tagliarle.
|