Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Per avere dei bei piedi
E-mail
La cura dei piedi per piedi da star

bei piediEcco come avere piedi stupendi come le star. Di seguito un pratico elenco con 10 consigli ultili per la bellezza dei piedi.

Per avere bei piedi non serve spendere cifre da capogiro. Se non possiamo concederci le stesse attenzioni benessere delle dive del cinema o del piccolo schermo, non è detto che non si possa comunque fare qualcosa per avere piedi belli e sani.
Dei bei piedi sono indispensabili per essere sicure del proprio corpo. La bellezza parte anche dai piedi!

Le 10 regole d'oro per avere piedi da star

1. Tagliare le unghie dritte così da evitare la formazione unghie incarnite. Dopo il taglio, limeremo spigoli e angoli, rimuovendo le cuticole spingendole dentro con un bastoncino d'arancio per unghie.

2. Andare a piedi nudi quando si può. Ciò favorisce la circolazione sanguigna. Attenzione però ai piedi nudi in viscina. Dei piedi pieni di vesciche e funghi sono tutt'altro che bei piedi.

3. Tacchi sì, ma con cautela. Evitare di indossare troppo a lungo scarpe con tacchi superiori ai 5cm, ma anche ballerine troppo piatte. L'ideale è un tacco di 2-3 cm.

4. Indossare calze e scarpe dai materiali naturali
I materiali sintetici, infatti, hanno la capacità di trattenere l'umidità, ciò causa un aumento di sudorazione causa. Vesciche e funghi sono in agguato.


5. Idratazione. E' il vero segreto per avere bei piedi: ne previene secchezza, rugosità ed evita la comparsa di calli e duroni.

6. Non tagliare i calli
Per rimuovere i calli non improvvisate con lamette e forbicine. Meglio utilizzare sempre limetta ed un prodotto apposito.

7. No allo smalto fisso
Non si può portare sempre lo smalto. Le unghie hanno bisogno di respirare di tanto in tanto.


8. Sì ai colori brillanti. Scarpe, smalto dai colori accesi accentuano l'attenzione sui piedi. Se hai dei bei piedi, perché non mostrarli!

9. Ricorda di fare una pedicure accurata ogni 20 giorni, o almeno 1 volta al mese

10. Concedetevi un massaggio plantare.
Anche in fai da te: mescola zucchero, cannella, scorza d'arancia e crema idratante. Applica questa miscela rilassante premendo sui punti dove si avverte dolore, sulla pianta o ad es. la punta delle dita. Aiuterà ad eliminare le tossine e rinvigorire la circolazione.
Meglio alla sera, prima di coricarsi.

 

Foto di piedi femminili

I più bei piedi nel cinema

Ma bei piedi come devono essere?

 

 

Articoli correlati