Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » Come depilarsi
E-mail
come depilarsiConsigli su come depilarsi: tutto sulla depilazione

Ci sono molti metodi di depilazione. Quale soluzione scegliere e come depilarsi per essere al top? Siamo davvero sicuri di conoscere ogni dettaglio sulla depilazione e di aver scelto i prodotti giusti?
Ecco un confronto tra le varie tecniche su come depilarsi, la depilazione intima e tanto altro ancora. 
Soprattutto con l'arrivo dell'estate, prima di mostrare le gambe è opportuno procedere a una depilazione efficace e duratura della zona inguine.

La depilazione è il termine generico usato per riferirsi a rimozione dei peli che riguarda i peli sulla superficie della pelle. Coinvolge la rimozione della parte visibile del pelo, lasciando intatto il follicolo. A seconda del metodo scelto, la tua pelle rimarrà morbida per un tempo più o meno lungo (da pochi giorni a parecchie settimane).
Il metodi più comune per depilarsi sono la rasatura e la ceretta. Con la rasatura i peli crescono più velocemente, con la ceretta - essendo strappati alla radici, crescono più lentamente.
Tra i metodi molto usati anche creme e gel depilatori

L'epilazione, invece, rimuove i peli completamente non facendoli più ricrescere. Per questo si utilizzano dispositivi meccanici, il laser o elettrolisi.

DEPILAZIONE. Domande e risposte.

La rasatura fa crescere i peli più velocemente? No.
E ' solo un mito che dopo la rasatura i peli diventano più forti e più scuri. La ricerca non ha confermato nulla, ma è vero che i capelli compaiono velocemente, già 2-3 giorni dopo, perché il rasoio non ne rimuoverà la radice né tanto meno la parte del pelo sotto la superficie.

Si può eliminare il dolore della ceretta? Nì.
La ceretta è una tecnica di depilazione efficace per eliminare i peli alla radice, ma purtroppo può essere dolorosa. Se la vostra pelle è molto sensibile al dolore, cominciate a prepararla un giorno prima. In primo luogo, non utilizzate una lozione idratante dopo il bagno, il che renderebbe difficile la presa della cera. Secondo, è possibile desensibilizzare la zona strofinando del ghiaccio. 

La crema depilatoria è sicura? Nì.
Se non ti piace la rasatura per gambe e ascelle, ma vuoi eliminare i peli senza dolore si può utilizzare la crema depilatoria. Ma in primo luogo, si dovrebbe verificare se la vostra pelle non è una reazione allergica al prodotto. Se tutto è OK, è possibile distribuire uno strato uniforme di crema. I prodotti chimici di questi prodotti sono in grado di sciogliere la cheratina dei capelli in pochi minuti. Alcuni contengono anche principi che rallentabno la crescita dei peli.

La crema va bene per la zona bikini? Sì, ok alla rasatura come a creme e ceretta. Forse non sono adattissimi gli epilatori elettrici.

DEPILAZIONE FEMMINILE: va bene la lametta da barba?

Certo, è possibile farsi le gambe con il primo rasoio che troviamo in casa. Ma è preferibile scegliere un progettato specificamente studiato per le donne, perché si adattano meglio al corpo femminile.

Link utili: 

Come depilarsi le parti intime

La depilazione maschile

 

 

Articoli correlati