Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Microdermoabrasione
E-mail
Che cos'è e quanto costa il trattamento di microdermoabrasione?

dermoabrasione micodermoabrasioneUn peeling chimico ancora più delicato? Possibile: con la microdermoabrasione.
Questo trattamento viso ha poche controindicazioni e molti vantaggi: appiana la pelle, ne uniforma il colorito, combatte macchie solari e pori ostruiti, previene la comparsa di punti neri ed accelera la produzione di collagene.
Con una semplice seduta si riesce così a contrastare le rughe, si eliminano le cicatrici da acne e si prepara il viso ad assorbire meglio sostanze idratanti e nutrienti antietà.

La microdermoabrasione serve a ridare tono e luce alla pelle attraverso la delicata rimozione dello strato superficiale, con un conseguente effetto antiage in grado di combattere le rughe. Simile al peeling chimico, questo trattamento viso è una procedura non chirurgica che può comunque essere estesa a qualsiasi altra parte del corpo.

E' un trattamento particolarmente utile per rimuovere macchie solari e macchie della pelle, ridurre cicatrici da acne, discromie, attenuare le rughe e ridurre la comparsa di peli incarniti.

la microdermoabrasione serve anche per esfoliare la pelle ed aprire pori ostruiti e ridurre la comparsa di punti neri.
Si ottiene così una pelle liscia e regolare, ed in più si stimola anche la produzione di collagene nella pelle ottenendo così un aspetto giovane e fresco.

In caso di pelli particolarmente sensibili la microdermoabrasione è un'ottima alternativa al peeling chimico.

DERMOABRASIONE E MICRODERMOABRASIONE

Nella dermoabrasione si effettua una sorta di lucidatura del viso grazie ad un macchinario che agisce sparando sulla pelle cristalli di ossido di alluminio e aspirando allo stesso tempo le particelle di cellule morte e danneggiate dello strato superficiale.
I trattamenti della durata di circa 15-30 minuti non necessitano di anestesia. Come per molte altre tecniche di ringiovanimento, serve più di una sessione per portare la pelle alla sua naturale bellezza. La maggior parte dei medici raccomandano tra 6 e 12 trattamenti, intervallati da loro da 3-4 settimane. Una volta completato il trattamento, per mantenere i risultati, si consiglia l'utilizzo costante di creme e lozioni specifiche.
Il trattamento può lasciare arrossamenti che scompaiono dopo alcuni giorni, ma sono comunque transitori.

La microdermoabrasione è invece più leggera, rapida e facile. Alcune donne sperimenteranno qualche arrossamento dopo la procedura, ma sono in genere giornalieri. Soprattutto in casi di iperpigmentazione e cicatrici da acne il risultato è davvero ottimale, come pure per rivitalizzare la pelle del viso, considerando che è una tecnica assolutamente non chirurgica.

Trattamenti come il peeling chimico e la microdermoabrasione richiedono tempi di recupero davvero ridotti, e sono un'opzione attraente per restare giovani. La microdermoabrasione è un tipo di esfoliazione profonda con effetti simili a quelli di un peeling dermatologico e dei trattamenti laser, ma con il vantaggio di non avere gli stessi effetti collaterali.

Essendo un trattamento non invasivo, la microdermoabrasione non è dolorosa, si esegue senza anestesia e si può tornare subito al lavoro come se niente fosse, tranne un leggero arrossamento transitorio.

Come ogni intervento estetico, anche in questo caso è necessario un parere dermatologico preventivo. 

 

MICRODERMOABRASIONE COSTI

I costi per la microdermoabrasione si aggirano tra i 120 e i 200 Euro a seduta, a seconda dell'area da trattare. 

 

La microdermoabrasione

La microdermoabrasione in medicina estetica

Dermoabrasione e microdermoabrasione

Microdermoabrasione ultrasonica

Trattamento di microdermoabrasione per la pelle ai cristalli

I costi della microdermoabrasione

 

Articoli correlati