Sei in Bellezza » Bellezza » Labbra secche
|
Labbra screpolate rimedi
In inverno le labbra secche e screpolate sono un problema comune a molte donne. Le labbra appaiono disidratate, si screpolano, nei casi più gravi si spaccano fino a sanguinare.
RIMEDI NATURALI LABBRA SCREPOLATE In erboristeriaè possibile acquistare l'olio di Argan. Si tratta di un olio super idratante ottimo per le labbra, ma anche per decollete, capelli e viso. Ne bastano poche gocce per idratare profondamente l'epidermide.
LABBRA SECCHE. LO SCRUB Così come si esfolia la pelle del corpo, va eseguita un'azione esfoliante anche sulle labbra. Per prevenire la disidratazione, ma anche per favorire la riparazione della pelle e prepararla ad essere nutrita, lo scrub può avere una funzione importante e con una buona funzione antibatterica. Gli scrubs labbra sono simili ai rossetti. Prima di passare lo scrub è consigliabile detergere le labbra con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tipepida e strizzato così da andare a rimuovere le cellule morte, quindi, applicata la crema labbra (tipo Blistex va venissimo) si sfregano delicatamente con uno spazzolino da denti. Terminata l'esfoliazione si va ad applicare un tot di crema idratante specifica che va massaggiata delicatamente con le dita fino ad assorbimento.
LABBRA SCREPOLATE. CREME E BURRO DI CACAO
Durante l'inverno, ma anche in presenza di vento o con il clima assolato dell'estate, meglio non far mancare alle labbra il giusto nutrimento grazie a balsami e creme specifiche. Sì al burro di cacao, alle creme nutrienti e isolanti a base di glicerina, benissimo l'olio di Argan e gli unguenti balsamici (a meno che non si abbia un'irritabilità ai prodotti: in tal casso meglio optare per rimedi naturali).
LABBRA SCREPOLATE. ATTENTE AL TRUCCO
Scegliamo rossetti e lip gloss dalle proprietà idratanti e ricordiamop di pulire sempre, ogni tre mesi, pennerllini e applicatori. |