Sei in Bellezza » Bellezza » Rughe del collo
|
Via le rughe dal collo con la ginnastica
Per combattere le rughe del collo, è fondamentale utilizzare creme antirughe e applicarle con regolarità. Così come il viso, il collo ha bisogno - per conservare a pieno la sua bellezza - di coccole e trattamenti benessere quotidiani.
Come si può fermare i segni del tempo sul collo? Per un viso ed un collo liscio e senza rughe occorre perseveranza e dedizione. Ma indubbiamente gli esercizi contribuiranno a mantenere un collo elastico e privo di pieghe e rughe.
Gli esercizi di ginnastica facciale sono utilissimi a migliorare il tono della pelle ed evitare la comparsa di rughe sottili.
Esercizi per rassodare la pelle del collo e combattere le rughe: Oltre all'applicazione quotidiana di creme specifiche idratanti e antirughe e di massaggi,con gli esercizi quotidiani si possono ottenere ottimi risultati. Ecco la ginnastica per il collo:
1) Solleva i gomiti fino ad allinearli alle spalle e inccrocia le mani dietro la testa. Compiere lo sforzo di tirare indietro la testa mentre allo stesso tempo la teniamo ferma con le mani. Resta in questa posizione per 20 secondi e rilascia. Ripetere per 3 volte. 3) Lateralmente: metti la mano sinistra sul lato destro del mento, in modo che le dita si trovano lungo la mandibola e spingi. Al contempo cerca di mantenere la testa a destra e resistendo con mano ferma. Tenere 20 secondi e riposare. Quindi ripeti lo stesso esercizio, ma dal lato opposto. 4) In piedi, inclina la testa verso la spalla destra cercando di raggiungerla. Ripetere 5 volte e cambiare lato. Aumentare gradualmente la quantità del movimento. 5) Partendo da una posizione rilassata, inclina la testa all'indietro fino a sentire la parte anteriore del collo tirare verso il mento. Tenere la posizione per 20 secondi e rilasciare. Ripetere 5 volte.
Un bendaggio contro le rughe del collo Le migliori creme anti rughe per il collo
|