Consigli e trucchi per una manicure fai da te 10 e lode
Delle mani morbide e ben curate possono essere un biglietto da visita molto importante del vostro aspetto, oltre che a un impareggiabile segreto di seduzione. Per avere mani belle con una manicure perfetta non è più necessario rivolgersi a professionisti: è possibile avere una manicure perfetta anche da casa, l'importante è saper curare le mani sempre, senza trascurarle e affidarsi a qualche piccolo trucco. Imparare a fare una manicure a casa è più semplice di quanto si creda. Basta ad esempio imparare questi sette passi per avere mani belle e curate e una manicure perfetta.
PRIMO STEP MANICURE PERFETTA: Rimuovi lo smalto
Rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto di un solvente per unghie lo smalto, preferendo i solventi di nuova generazione al vecchio acetone, che rovina le unghie e tende a ingiallirle. Rimuovere delicatamente e senza strofinare, accertandosi di non averne più neanche una traccia.
SSECONDO STEP MANICURE PERFETTA: Lavare le mani
Dopo aver rimosso lo smalto è importantissimo lavare le mani e asciugarle bene per fare in modo di poter ammorbidire la pelle e averla asciutta per le operazioni successive, che altrimento non riuscirebbero perfettamente.
TERZO STEP MANICURE PERFETTA: Limarsi le unghie
Per limarsi le unghie non si deve utilizzare una lametta di metallo, perché corrode e rovina gli strati di cheratina, oltre a ispessire le unghie durante la ricrescita. Usare invece le limette di cartone, legno o vetro. Per pulire le unghie e renderle più brillanti è consigliabile strofinarle con delicatezza con uno spazzolino: perfetto uno mai utilizzato da denti.
QUARTO STEP MANICURE PERFETTA: Usare una crema mani e unghie
Applicare una crema speciale per le cuticole e aspettare qualche minuto perché il prodotto faccia effetto. Quindi, con un bastone di legno spingere la cuticola all'interno dell'unghia, mentre le cuticole più tenere verrano via da sole. Poi immergere le dita in acqua calda per rimuovere il prodotto. Non tagliare le cuticole, perché così diventano solo più dure.
QUINTO STEP MANICURE PERFETTA: Le unghie
A questo punto è il momnto di un massaggio rivitalizzante con un prodotto specifico. Deve fornire nutrienti, proteine, vitamine e minerali necessari a promuovere la crescita sana delle unghie. Effettuare il massaggio fino a quando il prodotto è completamente assorbito. Lasciate asciugare e ripetere due o tre volte, finché le unghie non sembreranno lucenti ed elastiche.
SESTO STEP MANICURE PERFETTA: L'indurente
A questo punto stendere uno strato di indurente naturale che non contenga formaldeide. Aiuta a prevenire e aumentare la resistenza alle screpolature e allo sfaldamento delle unghie, lasciandole forti e lucenti. Se si utilizza l'indurente come base per lo smalto e bene farne solo una passata. Se utilizza da solo due.
SETTIMO STEP MANICURE PERFETTA: Applica lo smalto
Lo smalto va messo con tre colpi. In primo luogo, una passata al centro dell'unghia e poi per entrambi i lati dalla base alla punta. Per ottenere risultati ottimali, applicare prima uno strato sottile, poi un altro, dando il tempo che il primo strato si asciughi.
Ultimi consigli per una manicure perfetta? Da provare è sicuramente la French Manicure, con l'applicazione di una base da lasciare asciugare e uno smalto bianco lungo il bordo dell'unghia (esistono delle mascherine per riuscire a fare bene lo strato bianco). Attendere qualche minuto ed applicare una base trasparente o uno strato di indurente.
Link utili:
Consigli per manicure
Prodotti per manicure
|