Sei in Bellezza » Rilievo » Contorno occhi
|
Occhiaie e borse sotto gli occhi
Esistono rimedi contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi? Talvolta le creme per il contorno occhi possono non bastare.
Come fare per far sparire le occhiaie? Beh... non è che le occhiaie spariscano del tutto, almeno non sempre. Le occhiaie profonde sono una connotazione propria di alcuni visi, non possono essere eliminate del tutto, ma certamente si possono ridurre le occhiaie causate da stress, poche ore di sonno e legate ad un'alimentazione sbagliata.
In questo caso occorre intraprendere uno stile di vita sano e dormire almeno 7, meglio se 8 ore a notte. Anche tutti quei cibi che fanno bene alla circolazione, come more mirtilli e frutti di bosco fanno molto bene alle occhiaie perché tra le cause delle occhiaie vi è un cattivo microcircolo. Pertanto, per ridurre i cerchi neri delle occhiaie, è anche utile fare dei massaggi per stimolare la circolazione nella zona inferiore delle palpebre, e può anche essere indicato applicare degli impacchi decongestionanti (a base di cetriolo, yogurt o patata). A causa di borse e occhiaie il contorno occhi può tradire i segni dell'età prima del tempo e rendere più evidenti rughe e un colorito spento. Per evitare occhiaie e borse sotto gli occhi picchiettare la zona del contorno occhi con olio di ricino può servire ad attenuare il gonfiore, poiché l'olio di ricino ha la proprietà di ridurre la congestione e l'infiammazione, in caso di occhi stanchi. Ovviamente le creme per il contorno occhi aiutano a ridurre occhiaie e le borse sotto gli occhi. In tal caso è opportuno scegliere il miglior contorno occhi. Se invece abbiamo urgenza di nascondere occhiaie e borse con il trucco, ecco come come camuffare occhiaie e borse sotto gli occhi e come truccarsi per coprire le occhiaie. E non dimentichiamo che il sorriso è l'arma vincente per la bellezza degli occhi poiché il pianto accentua il loro gonfiore!
Rimedi per occhiaie, borse e gonfiori Contorno occhi: rimedi per gonfiore e occhiaie |