Sei in Bellezza » Bellezza » Peli incarniti
|
Peli sottopelle? Mai più
Gli epilatori elettrici sono i primi responsabili dei peli incarniti sottopelle. Tra le cause dei peli incarniti anche cerette a freddo male eseguite. Quando poi i peli cominciano ad incarnirsi, meglio intervenire per eliminare il problema alle origini.
PELI INCARNITI RIMEDI
Ecco alcune valide soluzioni per prevenire i peli incarniti, per evitare quelle fastidiose bollicine simili ai brufoli che si formano quando i peli iniziano a crescere sottopelle. Rimedi peli sottopelle (1)
Prima di depilarti prepara la pelle con uno scrub esfoliante, particolarmente importante sulle gambe o sotto il mento.
Cambiate metodo di depilazione: addio ad epilatori elettrici tipo Silkepil. Meglio una ceretta a caldo o anche la crema. Persino la lametta è migliore di una depilazione a strappo effettuata male.
Alcuni giorni dopo la depilazione può essere utile ripetere un massaggio lievemente esfoliante a base di sali minerali o usare appositi oli post depilazione.
Rimedi peli incarniti (4)
Nella zona della barba, scegliete una lametta di ultima generazione e cambiate le lame spesso. Passate la lametta nella direzione della crescita dei capelli. Questo fa irritare meno la pelle. Ed applicate una lozione dopobarba lenitiva. Rimedi peli sottopelle (5)
Una volta la settimana, può giovare massaggiare la zona con una crema a base di acido glicolico. |