Sei in Bellezza » Rilievo » Ho i piedi puzzolenti
|
Ecco cosa fare quando puzzano i piedi
Contro la puzza dei piedi esistono molti accorgimenti e rimedi.
Una sudorazione ai piedi dal ph molto acido non aiuta a tenere scarpe fresche e profumate. PIEDI PUZZOLENTI. Un rimedio casalingo Per un bagno rilassante e antiodore ecco la ricetta: diluite 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 litro d'acqua tiepida. Oltre ad alleviare mal di piedi, con effetto antibatterico, il bicarbonato dissolve il sudore e toglie il cattivo odore. Un'altra soluzione è un pediluvio agli oli essenziali: diluite 10 gocce di olio essenziale di cedro in 2 litri di acqua molto calda. Lasciate i piedi in ammollo per almeno cinque minuti. Risciacquate ed eventualmente mettete qualche goccia di olio essenziale di cedro, direttamente sui calzini.
Sia in inverno che in estate i piedi puzzolenti non lasciano tregua. D'inverno poiché con le scarpe chiuse e i calzini pesanti i piedi sudano di più; d'estate perché con le scarpe aperte il problema si fa ancora più imbarazzante. Alcune persone sono costrette a tenere la scarpiera in terrazza!
Link utili La puzza dei piedi. Conosciamo il nemico Piedi che puzzano. I consigli di chi ne soffre Piedi puzzolenti. i rimedi naturali
|