Sei in Bellezza » Bellezza » Le rughe del viso
|
La pelle del viso e le rughe
Quali sono le cause delle rughe? Quando la pelle del viso si riempie di segni d'espressione ovviamente entra in gioco il fattore età. Ma le rughe non vanno di pari passo con gli anni.
RUGHE DEL VISO CAUSE
Con l'avanzare dell'età, le fibre che sostengono la pelle, come collagene ed elastina, subiscono un processo di indebolimento. La pelle si rilassa, diventa più sottile e perde la percentuale di grasso, così sembra più liscia e sensibile.
LE RUGHE DEL VISO. COME PREVENIRLE
1) Attenzione al sole, che è la principale causa di invecchiamento cutaneo. L'ammontare di rughe sulla pelle del viso è direttamente proporzionale alla quantità di sole che abbiamo preso senza precauzioni (creme solari..., ma in parte troppo sole è dannoso di per sé). Quindi utilizziamo sempre solari con un'alta protezione (> SPF 30) e magari un cappello a falda ed evidiamo le ore più assolate. 3) I fattori genetici. Sull'invecchiamento della pelle del viso influisce la base ereditaria che riceviamo dalla nostra famiglia. Se abbiamo genitori molto rugosi, iniziamo a prevenire le rughe già prima dei trent'anni e ricordiamo di idratare sempre la pelle. 4) Attenzione al troppo calore; può stimolare la comparsa di teleangectasie: venuzze e capillari rotti sul viso.
CONTRO LE RUGHE DEL VISO
Sì ai massaggi profondi.
LE CREME ANTIRUGHE PER LA PELLE DEL VISO
Vanno molto bene creme a base di acido retinoico (sostanza utilizzata con successo per trattare l'acne), che migliora la struttura della pelle, è in grado di ridurre la pigmentazione anomala, e aumentare il collagene.
I TRATTAMENTI PER LE RUGHE DEL VISO
Il botulino può essere molto efficace a frenare le rughe di espressione, specie sulla fronte.
Rimedi naturali per le rughe del viso Il laser contro le rughe del viso I trattamenti estetici per le rughe del viso Rughe del viso in un uomo: le cause dopo i 40 anni
|