Sei in Bellezza » Bellezza » Sopracciglia
|
Come disegnare perfette sopracciglia
Come creare sopracciglia perfette? Disegnare l'arco è fondamentale per dare respiro al viso ed allargare lo sguardo.
Le sopracciglia danno un tocco speciale alla mimica facciale: attenzione a non creare sopracciglia troppo sottili e depilate solo per questioni di moda. Le sopracciglia perfette si devono adattare al volto: curve, ad ala di gabbiano, allungate, triangolari o arcuate... ogni disegno dà un carattere unico a chi le
possiede.
Le sopracciglia ultra-sottili, alla Tatangelo, sono piuttosto azzardate e non aiutano ad ottenere un aspetto giovane e naturale. Inoltre, a forza di depilare le sopracciglia con ceretta e pinzette, si finisce per diradarle al punto che non ricrescono più.
Se poi rivorremmo delle sopracciglia folte e naturali non sarà possibile e potremmo ritrovarci dei buchi difficili da gestire. Meglio evitare la ceretta a meno che non abbiamo le sopracciglia di Peo Pericoli: la pinzetta è più che sufficiente e permette un lavoro più accurato.
FORMA DELLE SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia depilate e disegnate a matita danno un effetto finto e spento. Da evitare. L'intervento è ambulatoriale e in una mattinata le sopracciglia sono ripristinate. Occorrerà aspettare 1-2 settimane per l'effetto di assestamento e 4-6 mesi per le definitive.
SOPRACCIGLIE VISO
L'arco delle sopracciglia giusto varia a seconda del il contorno del tuo volto e la forma del tuo viso.
Se le sopracciglia sono molto arcuate verso l'occhio, creano l'illusione di tristezza. Se l'arco è alto e spigoloso danno l'idea di uno sguardo arrabbiato.
|