Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Bellezza » Tagli di capelli
E-mail
Viso tondo. I tagli di capelli adatti

tagli capelli viso tondoSe il tuo problema sono le guance cicciotelle, non preoccuparti: esistono infiniti accorgimenti per assottigliare un viso tondo. Uno tra tutti? Scegliere il taglio di capelli adatto.
Quali sono i tagli di capelli per il viso tondo? Per sfinare le guance e dimostrare qualche chilo in meno non necessariamente si deve scegliere il lungo.
Ecco una serie di proposte tra capelli corti, medi, caschetti e capelli lunghi ideali quando si ha un viso paffuto.

Le acconciature per il viso tondo:

Tra i primi consigli che un curatore d'immagine darebbe ad una cliente dal viso tondo c'è sicuramente scegliere un bel taglio di capelli, che sfini le guance e ridefinisca le proporzioni.
Un viso rotondo non è necessariamente un difetto, anzi! E' un volto pieno, solare, sano, dai lineamenti morbiti, con una linea di attaccatura dei capelli regolari ed un mento regolare e non troppo marcato.

 

Il taglio di capelli per sfinare il viso

Lo scopo principale di un taglio di capelli per viso tondo è creare meno volume intorno alle guance e minimizzare il cerchio del viso per creare l'illusione di un volto più allungato.

Se avete un viso rotondo, il miglior taglio di capelli deve focalizzare l'attenzione sul vostro sguardo più che sulle guance cicciottelle.

Il capello può essere sia lungo che corto, ma il tagli più indicati sono quellli in cui i capelli ricadono sotto il mento, così da lasciare i capelli sciolti senza appesantire il viso.

Il caschetto corto, invece è sconsigliato, soprattutto se va a creare volume proprio sulla zona centrale del volto.

 

VISO TONDO: Sì ai tagli scalati

Non importa la lunghezza di capelli scelta, ogni taglio può essere adattato ad un viso tondo con la scalatura.

Punte scomposte e movimentate sono un altro trucco efficace per assottigliare il vostro viso ed allungare un viso rotondo.

 

Frangia e VISO TONDO:

Frangetta sì, ma... se ti piace la frangetta, scegli una frangia lunga o una irregolare (leggermente obliqua a sfumare), mai centrata e piatta.

 

VISO TONDO. Dopo il taglio la pettinatura

Se avete un viso rotondo e i vostri capelli sono ondulati o ricci, minimizzare, cercate di aumentare l'effetto mosso solo sotto il mento.

 

Un taglio di capelli pratico che sta bene sul viso tondo

Specialmente per chi fa sport, un viso rotondo può essere frustrante perché con i capelli legati o con la fascia si ottiene sempre l'effetto faccia a mela.
Per creare l'illusione di sfinare il viso, lasciamo un po' di capelli nella parte superiore o laterale (stile Eva Longoria) o più selvaggio (stile Cameron Diaz). Ecco un trucco semplice per aggiungere altezza e allungare il volto.

 Anche la coda di cavallo può andar bene... a patto che ci sia una bella frangetta lunga a distrarre l'attenzione dalle guance.



VISO TONDO. I tagli da evitare

A parte il caschetto, il bob ad altezza mento, evitate i capelli corti e ricci, che sottolineano la rotondità del viso.

 

Ecco un vademecum per scegliere tra vari tagli di capelli a seconda della forma del viso:

 

 

Link utili

Foto di tagli di capelli

I tagli di capelli del 2011

Tagli per tutti i tipi di capelli

Il make-up per il viso tondo

Tagli e acconciature per il viso tondo

 

Articoli correlati