Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » trattamenti tantrici
E-mail
Non solo massaggi sensuali
trattamenti tantrici

Non c'è dubbio, tantra fa rima con rilassante, sensuale e piacere. Ogni tipo di massaggio ha la sua peculiarità, quel qualcosa che lo rende indispensabile per curare, ridurre e affrontare qualche piccolo disagio o problema fisico. Il massaggio tantrico si occupa dello spirito, per garantire lo stato mentale migliore per accogliere la guarigione. Ma non solo!

 

E' vero che nell'immaginario collettivo il massaggio tantrico è visto come tecnica per raggiungere il piacere dei sensi fino all'erotismo puro. Ma il massaggio tantrico è un sistema che utilizza tecniche antiche ed efficaci soprattutto per raggiungere uno stato psicofisico di benessere e favorevole alla buona salute. Con il tantra il relax è a portata di massaggio.

Precisiamo subito, a dispetto di tanti annunci fuorvianti, Il massaggio tantrico non è una tecnica finalizzata alla pratica erotica, ma un mezzo dalla valenza spirituale che offre significativi effetti benefici sulle problematiche legate al piacere, noti anche in altri contesti con il termine più "corretto" di disagi psico-affettivo-sessuali. Per questo il mondo del tantra richiede chiarezza! Per meglio capire cos'è veramente e cosa può offrire questa pratica dal nome che, suo malgrado, evoca in molti l'idea di qualcosa di peccaminoso, anziché di un mezzo per ottenere benessere ed equilibrio, vediamo di chiarire le idee. Massaggio Tantra, è esperienza sensoriale pura. "Tantrico" sta ad indicare una qualsiasi esperienza in grado di portare l'attenzione all'escolto del Se; di fatto, tutto può essere tantra, perchè tutto può servire a realizzare il contatto con la nostra essenza, odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, mangiando facendo l'amore. L'attenzione in un masaggio tantrico è posto sull'esperienza. L'operatore esperto che pratica il massaggio tantrico ha una manualità molto intensa, ma finalizzata e realizza un'esperienza attraverso un atteggiamento interiore particolare, specifica caratteristica di esseri particolarmente evoluti. Per questo è importante rivolgersi a veri esperti del settore. Sarà in questo modo in grado di guidare la sessione facendo si che le persone raggiungano la serenità e si abbandonino con fiducia e completamente, così da espandere le proprie sensazioni e percezioni attraverso la fisicità. Vi è quindi una preparazione prima durante e dopo il massaggio. La caratteristica del massaggio tantrico è tale che non esiste praticamente limite alla sua espressione. Per contro, ciò non è necessariamente escluso il trattamento delle aree genitali in caso non ci siano equivoci. 

Il massaggio tantrico ha lo scopo di condurre a una potentissima esperienza sensoriale per fini meditativi, raggiungere il contatto con il Sé e, dunque, espandere verso confini inesplorati il nostro spirito. Andando oltre schemi e condizionamenti sociali, si apre un varco per l'accesso a dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena consapevolezza e coscienza di chi siamo realmente nella nostra totalità e affrontare tutti i nostri stati psicofisici di diasagio. Ecco perchè con le tecniche tantriche si raggiungono effetti benefici su specifiche problematiche!

Il massaggio tantrico

Massaggi orientali 

Sensualità tantra 

Articoli correlati