Sei in Bellezza » Bellezza » Le vitamine per la pelle
|
La dieta ideale per la bellezza del visoUn viso bello e senza rughe? Il segreto per la bellezza è a tavola: gli alimenti sono una fonte essenziale di vitamine per la pelle così da combattere l'invecchiamento e gli effetti negativi dei radicali liberi.
Contro l'ossidazione della pelle le vitamine possono fare miracoli: vitamina A (retinolo), vitamina C, vitamina D e vitamina E sono di sicuro le più utili per la salute della pelle.
VITAMINE PER LA PELLE
Per avere una pelle bella tutto l'anno, dobbiamo proteggerla dagli attacchi atmosferici e idratarla dall'interno: frutta e verdura sono alleati essenziali per aumentare le difese anti-radicali liberi. L'effetto antiossidanti multivitaminico protegge le membrane cellulari ed aumenta la tolleranza della pelle al sole. VITAMINE PER LA PELLE + SELENIO
Questo minerale è presente in carne, pesce, verdure, formaggi e tutti i cibi ricchi di proteine.
VITAMINE PER LA PELLE. BETACAROTENE
Il beta carotene si oppone alla formazione del collagene, per distruggere le strutture della pelle.
Liposolubile, la vitamina A (retinolo) previene il cancro della pelle, favorisce la guarigione e aiuta a rinnovare le cellule della pelle.
Anti-invecchiamnento naturale per eccellenza, si trova in quasi tutta la frutta e verdura, particolarmente in spinaci, cavolini di Bruxelles, cavoli, arance, limoni, pompelmi, pomodori e pesche. VITAMINA E PER LA PELLE
Previene l'invecchiamento delle cellule, migliorando la tolleranza della pelle al sole.
|