Sei in COSA MANGIARE IN CASO » COSA MANGIARE IN CASO » Gotta
|
La dieta per l'attacco acuto di gottaLa gotta è un'affezione acuta dovuta alla precipitazione di cristalli di acido urico (iperuricemia) che si manifesta con gonfiore e forte dolore nella zona colpita. La dieta nell'attacco acuto di gotta
Dieta per la gotta (1° e 2° giorno) E' indicata una dieta a base di latte (1500 cc.) più 800 gr. di frutta cotta e zuccherata (pere o mele)
Dieta per la gotta (3° e 4° giorno) E' possibile aggiungere al menù della dieta per la gotta riportato per il 1° e 2° giorno un'integrazione con passati di carote o patate, più un po' di pane e marmellata.
Dieta per la gotta (5°, 6° e 7° giorno) Si può aggiungere ulteriormente della pastina o riso in brodo vegetale con olio di oliva e parmigiano.
Dopo questa prima settimana di dieta si ricominceranno ad inserire nella dieta uova, burro e carne, anche se in quantità limitata. Attenzione anche a caffè, tè e vino.
Link utili http://www.my-personaltrainer.it/salute/uricemia.html http://www.farmacitta.it/analisi_uricemia.cfm http://www.albanesi.it/Salute/gotta.htm
|