Sei in COSA MANGIARE IN CASO » COSA MANGIARE IN CASO » Cellulite
|
La dieta contro la cellulite
La cellulite è un accumulo di grasso localizzato che si verifica in alcune parti del corpo, soprattutto nella zona inferiore: gambe, cosce e glutei. Oltre ad essere una patologia poco gradevole alla vista, la cellulite non è solo un problema estetico. La cellulite è una vera e propria malattia metabolica, legata alla dieta, caratterizzata dall'alterazione delle cellule grasse (adipociti).
Eliminare e prevenire la cellulite non solo a tavola Oltre a una corretta alimentazione, esercizio fisico e massaggi sono molto importanti per attivare la circolazione e ridurre la buccia d'arancia nella zona interessata. Anche ridurre stress e tensioni può favorire il rilassamento necessario al passaggio linfatico.
L'alimentazione giusta per la cellulite
Corrette abitudini alimentari e assunzione di liquidi sono le raccomandazioni principali.
Dieta per la cellulite: gli alimenti NO (grassi e zuccheri) Quanto alla dieta per la cellulite, l'indicazione è in favore di una dieta equilibrata con pochi grassi saturi, che tendono ad accumularsi nei vasi sanguigni ostacolando la circolazione. E, altro imperativo, è cenare in modo leggero. Vale il principio: "fai una prima colazione come un re, pranza come un principe e cena come un povero". Attenzione poi al consumo di zuccheri, perché possono essere la materia prima per la fabbricazione di grassi.
Dieta per la cellulite: gli alimenti SI' (verdure e sali minerali)
Una dieta ricca di sali minerali ci aiuterà a eliminare la cellulite favorendo l'ossigenazione dei tessuti.
Dieta per la cellulite. Bere acqua Bere molta acqua, aiuta a sbarazzarsi dei liquidi in eccesso. Aiutano anche gli alimenti ricchi di potassio come banane, zucca, indivia, sedano, porro, asparagi, lievito di birra e semi di girasole al naturale.
Dieta per la cellulite. Poco sale Ridurre l'apporto di sale evita l'accumulo di liquidi e contrasta l'ipertensione.
DIETA CONTRO LA CELLULITE Pranzo: Insalata di spinaci crudi con 5-6 noci, pesce alla griglia, frutta fresca (fragole, kiwi, ananas, mandarini) Merenda: 1 banana o 1 arancia Cena: Crema di porri e zucchine, calamari alla piastra oppure fiocchi di latte, mele cotte.
Sì a frutta e verdura in abbondanza.
CELLULITE: oltre la dieta Camminare, camminare, camminare. Almeno 30-45 minuti al giorno o di svolgere comunque attività sportiva aerobica per le gambe (nuoto, danza, salire le scale, ...)
|