Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Centri benessere » Rilievo » Massaggio lomi lomi
E-mail
Massaggio lomi lomi il donatore di armonia

immagine massaggio_lomi_lomi.jpgIl massaggio lomi lomi che negli ultimi anni si è molto diffuso in Occidente, nasce alle Hawaii dove veniva praticato dai maestri Kahuna. Il massaggio hawaiano viene chiamato anche massaggio dell’anima perché secondo la filosofia Huna liberando il fisico dalle contratture muscolari è possibile liberare l’energia intrappolata in un corpo teso ridonando equilibrio sia psichico che fisico all’essere umano.

 

 

Il motivo per cui da anni gli hawaiani si tramandano la tecnica del massaggio lomi lomi è la convinzione che grazie ad esso sia possibile donare armonia agli uomini sia con se stessi sia con il mondo.
Il massaggio viene eseguito da una o due persone che realizzano dei movimenti ampi con le mani e gli avambracci. E’ un massaggio globale, cioè viene eseguito su tutto il corpo dalla testa ai piedi per distendere la muscolatura e rinvigorire le articolazioni. Il massaggio lomi lomi viene eseguito con l’utilizzo di oli ed essenze scelte in base alle caratteristiche di chi si sottopone al massaggio ed è accompagnato da musiche esotiche. In base al ritmo della musica il massaggiatore esegue le sue manipolazioni che richiamano il movimento delle onde e sono intense e profonde, ma non dolorose.
Il massaggio lomi lomi riesce a donare diversi benefici al nostro corpo: ha un effetto drenante sul sistema linfatico, migliora la circolazione sanguigna del corpo, ottimizza la digestione, elimina le contratture muscolari e i dolori articolari, ed è un ottimo rimedio contro lo stress.
Ma il principale beneficio del massaggio lomi lomi è la capacità di donare un senso di armonia con se stessi e con  il mondo circostante.
Questa tipologia di massaggio è molto diffusa in Italia e viene eseguita in quasi tutte le beauty farm e le spa. Il costo di una seduta varia dai 60 ai 70 € ed ha una durata di circa 1 ora.

Video massaggio lomi lomi

Articoli correlati