Sei in Centri benessere » News » Massaggio al cioccolato
|
Dolci massaggi alle Terme di Ischia con il cioccolato azteco
Protagonista nel centro benessere delle terme di Ischia è il cioccolato degli aztechi. Un cioccolato purissimo, dalla tradizione antica, che arriva nelle rinomate spa della Campania non solo per essere delizia del palato, ma per essere il prezioso ingrediente segreto del benessere. E già: stiamo parlando dei mille usi che può avere il cioccolato per la salute e la bellezza fosica e mentale. Non a caso il naturalista svedese Linneo, nel ‘700, chiamò il cioccolato “Theobroma”, che in greco significa “cibo degli dei”: Che abbia la forma di un cioccolatino, di una tavoletta o di una tazza di calda cioccolata fumante, il cioccolato è sempre una panacea per tensioni e momenti di stanchezza. Le spa e i centri benessere hanno ben presto recepito questo potere terapeutico rubando al cioccolato una ricetta beauty: è il caso del massaggio al cioccolato, di cui vi anticipiamo un video:
Mentre in questi giorni, la versione alimentare sbanca a
Perugia, sede di una storica manifestazione a tema, Eurochocolate ad Ischia il cacao incontra la cura della bellezza. Grazie al potere benefico del cioccolato, che si fonde al benessere del massaggio, si va ad aumentare la produzione di endorfine e quindi di serotonina, il neurotrasmettitore buonumore.
A livello estetico, inoltre, il massaggio al cioccolato ha proprietà nutritive ed idratanti in grado di rendere la pelle bella ed elastica.
|