Il Reiki è una disciplina naturale di origine orientale che punta a ristabilire l'energia corporea ottenendo così beneficio nella cura di alcune malattie. Trovare l'armonia con se stessi e con gli altri oltre che con l'ambiente è il fulcro principale. Più che di una pratica si tratta di una vera e propria filosofia che si avvale di speciali simboli reiki in grado di catalizzare l'energia.
Esiste un Reiki di primo e di secondo livello. I simboli variano in base alla scala. Alcuni simboli segreti si tramandano come leggenda, su altri aleggia il fascino della tradizione.
SIMBOLI ENERGETICI REIKI
Se sì è in armonia con se stessi e l'ambiente, non
soffre lo stress e si è inattacabili dalla malattia. Questo il principio alla base del Reiki. Riequilibrare è dunque la missione, laddove vi sono picchi o carenze energetiche.
I simboli reiki servono proprio a questo. Che si tratti di una tecnica o di una religione, tanto che alcuni centri reiki possono dare l'idea della setta, a primo impatto... il Reiki è una disciplina che si pratica in tutto il mondo ed i suoi simboli per la stabilità emotiva sono tramandati da generazioni.
COME SI APPLICANO I SIMBOLI REIKI
Scopo è raggiungere e ripristinare la stabilità
emotiva funzionale per la salute. Pertanto i simboli reiki possono essere applicati a molte situazioni della vita quotidiana, in modo
pratico.
Possono ottenere benefici in caso di depressione.
Possono essere utili ad alleviare il dolore cronico in caso di artrite, reumatismi, artrosi, mal di schiena, dolori lombari ed
emicrania mestruale. Inoltre, sempre attraverso il reiki è possibile velocizzare il processo di guarigione e ridurre l'infiammazione e i dolori muscolari.
Non solo: può rafforzare le difese immunitarie del corpo contro le malattie virali e le infezioni della pelle. secondo alcune scuole può giovare a rafforzare il fisico mentre si effettua un ciclo di chemioterapia.
SIGNIFICATO DEI SIMBOLI REIKI
I Simboli di Reiki sono quattro e operano come chiavi per aprire e chiudere l'energia, possono essere usati come formule attivatrici di poteri a disposizione della coscienza.
Chiavi subcoscienti che possono essere evocate con la vista o tracciati con un movimento delle mani, o anche ripetute come un mantra quando si arriva al Secondo Livello di Reiki.
Tra tutti i simboli primeggia il Day ko Myo, simbolo reiki maestro.
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa