Sei in Chirurgia » Chirurgia Rilievo » trattamenti laser
|
|
La soluzione laser
Quanti laser conosci? Per ogni tipo di intervento, problematica e cura c'è un rimedio praticabile con la tecnologia laser. Non tutto è possibile curare con questa modalità, ma per molte problematiche la scienza e la tecnologia trovano ottime soluzioni con il laser. Dagli interventi più blandi prettamente a scopo estetico vediamo alcune applicazione di questo strumento medico, fino alle soluzioni chirurgiche più importanti.
Di che laser sei? I laser non sono tutti uguali, ma sono accomunati da caratteristiche che li rendono particolarmente idonei ad intervenire nella risoluzione di molte problematiche, dagli interventi estetici a quelli chirurgici.
Sono ormai note e attestate le proprietà risolutive del laser nella depilazione definitiva. I peli sono un problema davvero insostenibile? La ceretta proprio non è il caso? Con una serie di sedute da stabilire con lo specialista l'impulso del laser riuscirà ad indebolire le radici del pelo nella fase di crescita, fino all'eliminazione totale del follicolo. Scopri le caratteristiche e le tipologie dei laser per la depilazione definitiva.
Altri problemi cutanei come le antiestetiche macchie della pelle, dovute alla cattiva vascolarizzazione dei vasi sanguigni, gli angiomi, possono essere risolti con una specifica tecnologia laser. In chirurgia estetica vari tipi di laser sono oggigiorno adoperati per correggere difetti estetici congeniti od acquisiti. Le caratteristiche dei laser dipendono dalla loro lunghezza d'onda e dal tessuto da trattare. Puoi scoprire i laser comunemente adoperati per correggere difetti dovuti ai problemi vascolari leggendo le tipologie di laser.
Si chiama Erbium ed è la tecnica laser comunemente utilizzata per risolvere cicatrici a seguito di acne. Ma non solo. E' un laser molto più tollerabile e delicato di altri interventi risolutivi, come ad esempio il CO2, e comporta un decorso post operatorio molto più rapido con effetti sulla pelle più evidenti e gradevoli. Il suo segreto? emette una luce grandemente assorbita dall’acqua. Leggi e scopri tutte le applicazioni del laser Erbium Yag.
Per quanto riguarda gli interventi terapeutici, la tecnologia laser si è ormai sviluppata in ambito oculistico. Sono ormai note le proprietà e tecnologie avanzate nella cura dei difetti della vista. Che sia miopia, presbiopia, astigmatismo o ipermetropia il problema può essere definitivamente risolto con la chirurgia laser.
La laserterapia racchiude inoltre tutti quei tipi di intervento con tecnologia laser a scopo terapeutico in ambito fisioterapico. A seconda delle reazioni provocate a livello dei tessuti si possono affrontare traumi e applicare una corretta riabilitazione post operatoria. Scopri le caratteristiche della laserterapia.
|