Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » Chirurgia estetica » Voglia di "rifarsi"
E-mail
Chirurgia estetica per uominiChirurgia plastica: il trend dei ritocchi estetici anche tra gli uomini

Voglia di "rifarsi" dilaga anche fra gli uomini. La chirurgia estetica per uomini ora è moda. Negli Stati Uniti un paziente su 10 che ricorre ad interventi di chirurgia estetica è uomo. Un rapporto del Censis  ha registrato che su un totale di 150.000 interventi di chirurgia estetica in Italia, 12.000 sono stati eseguiti su uomini. I ritocchi più gettonati? Rinoplastica, blefaroplastica, rimodellamento dei fianchi e dell'addome...

La chirurgia estetica maschile comprende tutti gli interventi di chirurgia estetica e i trattamenti di medicina estetica volti ad eliminare o attenuare sia gli inestetismi congeniti che quelli derivati dai normali processi di invecchiamento del corpo maschile. Oggi il ricorso alla chirurgia e alla medicina estetica da parte degli uomini è sempre più frequente.
L'uomo si rivolge al chirurgo plastico per armonizzare parti del volto per ringiovanirlo, per intervenire sull'addome e renderlo più tonico o per aumentare mediante l'impianto di protesi il volume di alcune parti del corpo (es. zigomi o polpacci). Facciamo un esempio concreto: La liposuzione, notoriamente mirata ad un pubblico femminile, ora si sta lentamente diffondendo anche tra gli uomini, quasi sempre per ridurre la massa grassa all’addome. Del resto chi non desidera sentirsi bene con il proprio corpo? E la chirurgia estetica per molti è appunto una soluzione ideale e spesso alternativa a mesi di palestra forzati nel tentativo di ritorvare o salutare per la prima volta la propria massa muscolare nascosta... Nel sito chirurgia-plastica-estetica.it è possibile leggere una sezione interamente dedicata agli interventi rivolti agli uomini. 
Nel sito di chirurgia estetica Pallaoro.it apprendiamo invece dalle statistiche che offre il sito, gli interventi più richiesti sia dalle donne che dagli uomini: Liposuzione, rinoplastica, blefaroplastica, riduzione del seno maschile - ginecomastia, trapianto di capelli; tutti interventi di chirurgia estetica che spopolano anche tra gli uomini, alcuni di essi soprattutto tra loro. Ad esempio la ginecomastia è molto diffusa e serve a ridurre il volume della mammella maschile quando è troppo pronunciata. Nel sito roydevita.it vi è una sezione specifica dedicata agli interventi chirurgici per gli uomini. 

Articoli correlati