Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Chirurgia estetica » Chirurgia estetica » Addio impotenza
E-mail
Impotenza cureL’impotenza è un problema che riguarda sempre più uomini

Le cure per l'impotenza? Intanto vediamone alcune cause: il rilasciamento della muscolatura liscia del corpo cavernoso e l’erezione del pene dipendono da un delicato equilibrio tra vasocostrizione e vasodilatazione.

Per avere l’erezione è necessario che il rilasciamento della muscolatura liscia del corpo cavernoso superi un determinato livello soglia. Qualora ciò non avvenga si parla di difficoltà nell’erezione. Il termine disfunzione erettile, molto più preciso di impotenza, definisce l’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione per il tempo necessario ad avere un rapporto sessuale. Non parliamo quindi di mancanza del desiderio, ma una vera e propria incapacità di vivere un rapporto sessuale.

Oggi però è possibile risolvere il problema della disfunzione erettile e tornare a vivere la propria sessualità in maniera appagante. Ciò grazie alla protesi peniena. Questo tipo d’intervento non ingrandisce il pene, ma permette di recuperare il meccanismo dell’erezione fino a raggiungere una rigidità sufficiente, assicurando un risultato che dura tutta la vita.

La sensazione di piacere, il desiderio, l’orgasmo e l’eiaculazione non subiranno alcun tipo di variazione, ma verrà migliorata l’attitudine sessuale in seguito all’aumento della propria autostima.

Le protesi utilizzate possono essere di due tipi ed è impossibile distinguere l’una dall’altra durante un rapporto sessuale. La protesi gonfiabile è estremamente naturale. Al tatto non differisce da un pene naturale. L’erezione che se ne otterrà sarà meccanica. L’alternativa è la protesi malleabile, la cui rigidità è permanente. Al tatto perciò, anche in uno stato di rilassamento, si avvertirà una certa rigidità interna. Fabiana Pagani, CEO Plenitas Italia rassicura su questo tipo di impianto: “Come per qualsiasi altro tipo di protesi, dentale, mammaria o dei glutei, con il tempo la sensazione di corpo estraneo si affievolisce e inizia ad essere accettata come parte integrante del proprio corpo. Parliamo pur sempre di un intervento ma che a dir poco cambia la vita” … di sicuro quella sessuale.

 Ufficio Stampa Plenitas Italia

Articoli correlati