Sei in Chirurgia estetica » Rilievo » Dal ritocchino al seno rifatto
|
Ritocchino o seno rifatto? Ecco i dieci consigli dell'espertoNel XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime), appena concluso a Roma, una voce fuori del coro è arrivata a precisare dei limiti all'esigenza del ritocco estetico e quale sia è il momento ideale per regalarsi un seno rifatto.
Essì, perché secondo il prof. Fabio Santanelli, direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica dell'Università La Sapienza di Roma e responsabile dell'Unità operativa al Sant'Andrea, oltre che alla Casa di Cura Quisisana di Roma, un seno rifatto non è per tutte le donne. Il seno rifatto è un'operazione da valutare quando la paziente ha delle misure minime e quando si hanno meno di trent'anni. Questo perché il tessuto giovane e teso porta a risultati migliori e a maggior possibilità che il seno rifatto risulti naturale e che la protesi regga bene. Sebbene una legge proibisca l'intervento al seno per le minorenni, il dottor Santanelli precisa che un seno nuovo val bene un intervento a patto che non si vada troppo in là con gli anni.
Un dato che contrasta in modo stridente con l'età media delle donne (soprattutto loro) che si rivolgono al chirurgo estetico: si parla infatti dei cinquant'anni, un po' tardi forse per sperare in un seno rifatto da manuale, ma forse in tempissima per chiedere al chirurgo un ringiovanimento e un rimodellamento del corpo.
IL DECALOGO, DAL RITOCCHINO AL SENO RIFATTO
1. Informarsi bene. Non accontentarsi di un articolo televisivo ma consultare più di un professionista. (Fonte del decalogo, la Società Italiana di Medicina Estetica) Link utili:
|