Sei in DIETE » Diete » Dieta del pompelmo
|
Dimagrire con la Dieta del Pompelmo
Il pompelmo è noto per le sue proprietà salutari: ha poche calorie, aiuta la digestione, rafforza stomaco e polmoni, reni e fegato con la sua funzione diuretica e depurativa. Ricco di vitamine, fibre e sali minerali, il pompelmo è un ottimo antiossidante, un buon antidepressivo e un amico dell'intestino, cui favorisce il transito ostacolando l'assorbimento dei cibi.
Ecco uno schema orientativo della dieta del pompelmo: Questa dieta, già nota fin dagli anni Settanta, continua ad essere seguita grazie alla capacità di perdere rapidamente i chili di troppo disintossicando l'organismo. Il pompelmo è l'alimento principale della dieta: deve essere il più naturale possibile e maturo al punto giusto. Seguendo la dieta del pompelmo si possono perdere fino a 4 kg in un mese.
Appena alzati:
Pranzo:
Merenda:
Cena: SOSTITUZIONI Per il pranzo: 50 gr. di ovoline si possono sostituire con 65 gr. di tonno sgocciolato, 150 gr. di merluzzo, 100 gr. di roastbeef di manzo o vitella e 50 gr. di prosciutto crudo sgrassato o arrosto di tacchino Per la cena: 150 gr. di petto di pollo si possono sostituire con 1 uovo in camicia, 80 gr. di crescenza, 150 gr. di tacchino Le verdure possono essere sostituite con altri vegetali a piacere (ad esclusione delle patate).
Si raccomanda di bere almeno 2 lt. di acqua al giorno e svolgere quotidianamente 30' di attività fisica.
Avvertenze: Se si stanno assumendo medicinali, l'assunzione di pompelmo potrebbe interagire con la terapia farmacologica. E' consigliabile valutare con il proprio medico l'intenzione di seguire una dieta a base di pompelmo. |