Ultimi articoli

Ultime news

Sei in DIETE » Diete » La dieta estiva da spiaggia
E-mail
dieta estiva da spiaggiaIn vacanza dimagrisci con la dieta estiva da spiaggia!

Una dieta estiva da spiaggia, a quanti di noi interessa? Se facciamo un rapido calcolo sono parecchie le persone che Molte persone arrivano al mare ossessionati dalla prova costume, ragion per cui per la maggior parte di loro è la primavera o l'inizio dell'estate (questo per i ritardatari) il momento in cui si vuole giocare il tutto per tutto e provare a perdere un po' di peso.

C'è invece una larga parte di persone che per un motivo o per un altro (stress, problemi di lavoro, ecc.) non ce la fa a mettersi a dieta prima delle vacanze e vorrebbe approfittare proprio di questo periodo per scendere di qualche chilo e modellare la forma, con la complicità del mare e dell'abbronzatura. E' in questo caso che la dieta estiva da spiaggia può essere la soluzione ideale per perdere peso in vacanza e stare bene.

Questa dieta estiva dura due settimane e permette di perdere una taglia. Inoltre si tratta di una dieta estiva molto semplice da seguire, perché bisogna alternare le quattro varianti di pranzo e cena proposte. Da bere, in mancanza di suggerimenti diversi, solo acqua non gassata. 

Dieta estiva:

Colazione dieta estiva:

tè o caffè con dolcificante, due fette biscottate con due cucchiai di marmellata, una pesca o un kiwi.
oppure
tè o caffè con dolcificante, uno yogurt magro con un cucchiaio scarso di muesli, un'arancia o una mela.

Spuntino dieta estiva: un ghiacciolo semplice oppure un succo d'ananas senza zucchero. 

Pranzo dieta estiva: da alternare a piacere dal lunedì al sabato

-Un'insalata con lattuga, pomodorini, cinque olive nere o verdi, una scatola media di carne simmenthal o cento grammi di tonno, un cucchiaino di olio, limone o aceto quanto basta. Un pacco di crackers.

- Un gelato alla crema tipo Cornetto o Magnum e un frutto a scelta.

- 150 grammi di cottage cheese, un'insalata di carote grattuggiate con un cucchiaino di olio e limone, sale e pepe.

-  Un toast piccolo con prosciutto cotto (max 50 grammi) e melanzane o zucchine grigliate condite con aceto balsamico, acqua e un frutto.

- Un'insalata con rucola, due uova sode divise a metà o 100 grammi di bresaola, una carota media a dadini e degli champignons crudi. Una piccola pera.

Spuntino dieta estiva: un ghiacciolo semplice oppure un succo d'ananas senza zucchero. 

Cena dieta estiva: da alternare a piacere dal lunedì al sabato

- Un trancio di tonno fresco o pesce spada alla griglia (max 200 gr), con succo di limone, pepe e prezzemolo. Verdure grigliate o insalata a scelta condite con max un cucchiaino di olio. Un bicchiere di vino bianco secco. 

- Una spigola, merluzzo o orata al forno (max.200 gr) con pomodorini e origano fresco cotta in un contenitore antiaderente. Verdure grigliate o insalata a scelta condite con max un cucchiaino di olio. Cento grammi di patate lesse condite con sale, pepe, prezzemolo e un cucchiaino di senape. 

-  Una melanzana o un peperone al forno ripiena con pomodorini, cento grammi di mozzarella vaccina, menta fresca, sale, pepe, una spovlerata di pangrattato e un cucchiaino di olio. Cruditè di carote e cetriolo, un bicchiere di vino bianco secco.

- 100 gr di petto di pollo o vitello arrosto con peperoni grigliati e conditi con un cucchiaino di olio, trito di capperi e prezzemolo, sale e pepe. Cento grammi di patate lesse condite con sale, pepe, prezzemolo e un cucchiaino di senape.   

La domenica è giorno libero. 

Link utili: 

La dieta dell'estate

Come essere in forma per l'estate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati