Sei in DIETE » Diete » Una dieta sana per chi lavora in ufficio
|
Una dieta sana per tutte le persone che lavorano a ritmi serrati
Mangiare il pranzo in ufficio, purtroppo, capita alla maggior parte degli italiani, che si devono accontentare di un panino trangugiato davanti alla schermo del pc, oppure di un qualche piatto precotto poco equilibrato eccessivamente grasso.
Purtroppo i tempi lavorativi non consentono un tempo adeguato per il pranzo ma nemmeno per l’esercizio fisico e cosi, fra sedentarietà e pasti veloci e poco sani il peso aumenta. Ma cosa fare per contrastare questo “trend da ufficio”?
C’è un dieta sana ed efficace anche per chi è poco abile ai fornelli e/o per chi non ha la possibilità di curare quotidianamente la propria alimentazione La dieta sana propone un menù giornaliero di circa 1400 calorie durante la settimana, mentre restringe a circa 1000 calorie durante il week end.
Ecco alcuni consigli per adottare una dieta sana nonostante gli impegni professionali: Durante la settimana: Colazione: una cappuccino, un frutto, due biscotti integrali Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: un panino integrale con bresaola e rucola, Spuntino: un frutto o 2 biscotti integrali
Cena: 100-150 g di carne o pesce alla griglia oppure al forno, verdure cotte o crude condite con olio(1-2 cucchiaini)peperoncino e spezie o erbe aromatiche, una fetta di pane integrale
Colazione: 1 bicchiere di acqua, un frutto, 20 g di cereali 100 gr di yogurt magro. Spuntino: una spremuta di pompelmo
Pranzo: 100gr di prosciutto, fagiolini lessati, insalata,
Cena:100 gr di pesce ai ferri, una piccola patata lessate, finocchi in insalata, 1 mela Link utili: |