Sei in Dermatologia » Dermatologia » I capillari dilatati
|
I capillari dilatatiCapillari rotti e dilatati: con l'avanzare dell'età, soprattutto le donne, corrono il rischio di avere problemi circolatori. Gravidanza, sovrappeso, sedentarietà, squilibri ormonali e fattori ereditari espongono le donne al problema della fragilità capillare. Il viso e le gambe le zone più colpite; l'estate la stagione in cui i capillari dilatati si verificano più delle altre. Vediamo perché e come proteggere i capillari.
Un reticolo di micro venuzze rosse. Questo l'aspetto classico dei capillari dilatati, checolpiscono molto spesso le donne interessando aree più o meno vaste della pelle. Il rapporto capillari dilatati nelle donne rispetto agli uomini è 10 - 20 a 1, per chiarire l'ampiezza del divario tra i due sessi. Le cause dei capillari dilatati sono molteplici:
I capillari dilatati o rotti sono localizzati per lo più nelle aree esterne delle coscie, la zona del ginocchio, il viso. La loro comparsa non ha sintomi premonitori. Per prevenire la rottura dei capillariè bene evitare tutte quelle condizioni che ne favoriscono la comparsa utilizzando comportamenti corretti, come:
http://www.lasercapillari.com/ http://www.salus.it/chir_est/trattamento-capillari-gambe.html http://www.circolazionevenosa.it/art.asp?id=571
|