Sei in Dietologia » Rilievo » Dieta genetica
|
Di cosa si parla precisamente e come funziona la dieta genetica?
I progressi in campo nutrizionale permetto sempre più di trovare un regime alimentare che sia quanto mai personalizzato e rispetti l’organismo di ciascuno di noi. È il caso della dieta genetica, o del DNA, ideata da un gruppo di esperti della nutrizione appartenenti alla Dna Slim, azienda già presente sul mercato con diversi prodotti dimagranti di ampia fama, in collaborazione con i centri La Clinique. Quanto proposto si basa sui principi della nutrigenetica, una scienza che coniuga appunto nutrizione e genetica.
Già diffusa da anni negli Stati Uniti, adottata da molte star del grande schermo, al contrario di altre diete restrittive che per le molte proibizioni risultano difficili da seguire, la dieta genetica presenta in questo senso caratteristiche ben diverse.
Le prospettive di dimagrimento sono stimate addirittura al 90% di peso in eccesso in meno!
Con questi numeri vi starete sicuramente chiedendo se funziona. Certezze quando si tratta di diete non ce ne sono mai, ma questa dieta in particolare sembra essere davvero professionale, inoltre gioca a suo favore il monitoraggio periodico da parte di nutrizionisti professionisti. I ricettari non sono poi impossibili e non richiedono sacrifici enormi, si basano sui principi dell’alimentazione sana e varia, incoraggiando al consumo di maggiore frutta, verdura e alimenti naturali. Per saperne di più
http://www.dietagenetica.it/
|