Sei in Dietologia » Rilievo » La dieta Mayr per intestino pigro
|
Per l'intestino pigro e contro il gonfiore arriva la Dieta MayrCombattere l'intestino pigro e il gonfiore addominale da oggi è possibile con la dieta Mayr, inventata dal dottor Franz Xaver Mayr (medico vissuto il secolo scorso e specializzato in disturbi gastronitestinali) e ideale per una disintossicazione totale e veloce del tratto intestinale e per avere una pancia piatta e smaltire qualche chilo.
Attenzione però che la dieta Mayr non è una dieta lampo, ma una dieta capace di ripulire e disintossicare l'intestino prima di reintrodurlo a un'alimentazione più sana ed equilibrata. In tal senso la dieta Mayr rientra in una cura detta appunto cura Mayr, che comprende massaggi addominali, educazione della masticazione e nuove regole per la propria nutrizione. Ma in che cosa consiste la Dieta Mayr e come può essere utile contro il gonfiore addominale e l'intestino pigro? Entrambi i disturbi, infatti, sono l'effetto di un'alimentazione sbagliata. La dieta Mayr prevede in un primo tempo un periodo di digiuno di due giorni: in questi due giorni bisogna completamente evitare alimenti solidi preferendo una dieta liquida. Si possono bere tè, caffè, tisane, molti succhi di frutta. Non bisogna affamare l'organismo e non c'è un calcolo delle calorie, bisgona soltanto trarre i nutrienti dagli alimenti liquidi.
In una seconda fase della Dieta Mayr, bisogna seguire una settimana di dieta particolare, la seguente:
Questa settimana di dieta permetterà all'intestino di essere completamente ripulito dagli effetti negativi degli eccessi alimentari, ma non basta. Link utili: La cura Mayr |