Ultimi articoli

Ultime news

Dietologia
La dieta volumetrica E-mail
Una dieta adatta a chi soffre di fame nervosa o non si sente mai davvero sazio

 

dieta_volumetrica.jpg

Ideata negli Stati Uniti da Barbara Rolls e Robert Barnet, la dieta volumetrica è equilibrata e semplice da seguire. È indicata per quanti, avvertendo costantemente senso di fame, non riescono a seguire diete troppo restrittive, oppure soffrono di fame nervosa.
Il principio base è quello di preferire alimenti poco calorici da poter mangiare senza problemi in gran quantità. Così facendo si evita anche il senso di frustrazione generato dalle restrizioni che comporta una dieta.
Non è una dieta che promette la perdita di tot chili in un certo periodo di tempo. Tendenzialmente si perde un chilo a settimana e il dimagrimento è progressivo e moderato, ma consente di mantenere i risultati ottenuti nel tempo.

Leggi tutto...
Dieta Mayo E-mail
Un regime alimentare molto restrittivo, che promette però risultati rapidi e strepitosi

 

dieta-mayo.jpg

Riscoperta da poco, la dieta Mayo è in realtà entrata in voga già negli anni ’80. È un regime alimentare molto rigido e restrittivo, che consente il consumo di pochi alimenti, fino a massimo 1.000 calorie giornaliere. La forza di volontà è quindi l’elemento fondamentale per intraprendere questa dieta, che non può assolutamente essere prolungata per oltre 2 settimane. I risultati sono quindi veloci: si arriva a perdere fin’anche a 7 chili in 2 settimane. Questo comporta il rischio dell’effetto yo-yo, per cui è bene mantenere un’alimentazione equilibrata anche dopo le 2 settimane di dieta Mayo.

Leggi tutto...
La dieta TLC (Therapeutic Lifestyle Changes) E-mail
Inserita tra le migliori diete del 2014, questo regime alimentare aiuta a mantenere basso il colesterolo

 

dieta_tlc.jpg

 

Non è una vera e propria dieta, ma più che altro un regime alimentare che aiuta a ridurre i grassi saturi e abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Per cui se il vostro obbiettivo è perdere peso, questa non è l’alimentazione più indicata, poichè la perdita di grasso in eccesso non risulta essere così significativa.

Leggi tutto...
Dieta anticellulite E-mail
Se il vostro cruccio è la cellulite, sicuramente una giusta alimentazione, mirata alla soluzione del problema, è il miglior modo per iniziare a combatterla

 

cellulite.jpg

L’alimentazione mirata all’eliminazione dei cuscinetti è prevalentemente a base di frutta e verdura fresche e di stagione, proteine soprattutto vegetali (quindi legumi) e in dosi minori da pesce e carni bianche, pochi carboidrati semplici come pane, pasta e riso.
Questo tipo di regime non è eccessivamente restrittivo, non serve infatti ridurre estremamente le calorie per avere buoni risultati contro la pelle a buccia d’arancia. Diete troppo restrittive o squilibrate infatti, tendono molto spesso a ridurre più che la cellulite il grasso libero, rendendo più manifesta l’alterazione. Sicuramente una dieta ipocalorica da sola non può bastare a eliminare i cuscinetti, che si formano in caso di metabolismo ridotto e cattiva circolazione linfatica. Fondamentale quindi fare sport, all’aria aperta in ambienti ricchi di ossigeno.

Leggi tutto...
Dieta genetica E-mail
Di cosa si parla precisamente e come funziona la dieta genetica?

 

dieta_genica.jpg

 

I progressi in campo nutrizionale permetto sempre più di trovare un regime alimentare che sia quanto mai personalizzato e rispetti l’organismo di ciascuno di noi. È il caso della dieta genetica, o del DNA, ideata da un gruppo di esperti della nutrizione appartenenti alla Dna Slim, azienda già presente sul mercato con diversi prodotti dimagranti di ampia fama, in collaborazione con i centri La Clinique. Quanto proposto si basa sui principi della nutrigenetica, una scienza che coniuga appunto nutrizione e genetica.

Leggi tutto...
La dieta del gruppo sanguigno E-mail
Un nuovo regime alimentare basato sul gruppo sanguigno d’appartenenza

 

 

piatto-sangue.jpg
Questa nuova strategia dimagrante è stata ideata e curata dal dottor Mozzi, che promuove la teoria per la quale l’alimentazione sia fortemente terapeutica tanto da diventare una strategia di salute e longevità al pari delle terapie mediche più all’avanguardia.
Il tipo di alimentazione proposto, secondo Mozzi, è altamente accurato in quanto viene definito sulla base del gruppo sanguigno di ciascun individuo.
Non si tratta di una dieta canonica, ma di un elenco di cibi benefici o dannosi ad ogni gruppo sanguigno, accompagnata da alcuni principi generali e alla base delle quattro differenziazioni.
Leggi tutto...
La dieta del supermetabolismo E-mail
La “scoperta” di questo regime alimentare si deve a Haylie Pomroy, che fin da subito si definisce “la donna che sussurra al metabolismo”

 

dieta_yoyo.jpg

È  la nutrizionista più amata dalle star a seguito della pubblicazione del suo libro, nel quale spiega che: “La dieta cronica finisce per logorare il metabolismo. Allenando in modo opportuno il metabolismo stimolerete meccanismi che, bruciando, costruendo e riparando, vi permetteranno di ottenere il massimo dai vostri sforzi” e promette dagli 8 ai 10 chili in meno in un mese.
Il principio è semplice: bisogna creare una rotazione sistematica degli alimenti, seguendo delle precise regole sia su quello che si può o non si può mangiare, sia per quanto riguarda i giorni in cui cambiare regime alimentare e gli orari nei quali mangiare.
D’obbligo 5 pasti giornalieri: 3 principali più 2 spuntini. È indispensabile mangiare entro mezz’ora dal risveglio e successivamente ogni 3/4 ore (tranne durante il sonno).
Il ciclo settimanale da seguire si compone di 3 fasi:

Leggi tutto...
Arrivata l estate come perdere gli ultimi due chili di troppo E-mail
Il peso forma che avete desiderato per la prova costume è lì, a due chili da voi…basta la dieta giusta per una settimana

 


dieta-miami.jpg

 

In tutte le diete che abbiamo sempre fatto, gli ultimi chili sono quelli più difficili da perdere. Mai immagineremmo che basta una settimana, con un regime di 1.100 calorie giornaliere, per raggiungere la meta tanto sperata.
La proposta che segue, pur essendo molto rigida, apporta tutti i nutrienti necessati al nostro organismo per mantenere l’equilibrio.

Leggi tutto...
5 regole da seguire a colazione per perdere peso E-mail
La colazione è definita il pasto più importante della giornata non a caso. Ecco le regole per renderlo un pasto sano ed energetico

 

colazione-sana.jpg

 

Perdere peso in modo definitivo non comporta sempre l’utilizzo di diete speciali. Molto spesso si tratta solo di mangiare in modo sano, sia nel modo di cucinare gli alimenti che nella loro più appropriata combinazione.

 

Leggi tutto...
La dieta del sonno E-mail
Non è una dieta avveniristica, né un protocollo specifico da seguire, ma semplicemente il frutto di deduzioni scientificamente provate

 

dieta_del_sonno.jpg

 

È risaputo che mangiare molto la sera, o ancor peggio mangiare di notte, fa ingrassare più in fretta poiché le calorie acquisite non sono smaltite dall’attività fisica o lavorativa e soprattutto perché il nostro metabolismo è a riposo.

Leggi tutto...
Tenere a bada la pressione sanguigna non sarebbe solo una questione di sale E-mail
Quando si tratta di controllare la pressione sanguigna in base alla dieta è meglio pensare in grande e non limitarsi all’assunto che diminuire il sale come condimento possa bastare

 

dieta_dash.jpg

 

Tutta la vostra dieta, non solo la riduzione del sale, è la chiave per ottenere un abbassamento della pressione e una diminuzione del rischio di ictus, attacchi cardiaci, danni renali e altre malattie correlate. Con una giusta dieta potrete anche arrivare a ridurre le dosi dei farmaci che assumete.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 12 - 22 di 135
Ultime newsAltri articoli