Sei in Dietologia » Rilievo » Dimagrire mangiando
|
I cibi per dimagrireE' possibile dimagrire mangiando? Quali sono i cibi che fanno dimagrire? La risposta è sì. Si può dimagrire senza diete: basta scegliere i cibi giusti, che aiutano a tenere sotto controllo la fame e favorire il senso di sazietà. Ecco l'alimentazione giusta per dimagrire senza troppe rinuncie a tavola.
DIMAGRIRE MANGIANDO. Si può Il nostro corpo, a prescindere dalle specifiche attività fisiche che affrontiamo nella giornata, consuma comunque una base di calorie. Questa base, che varia da persona a persona, è detta metabolismo basale. Per individuare il nostro metabolismo basale esiste un esame apposito, ma indicativamente puoi calcolare il tuo utilizzando questa apposita Tabella per calcolare il metabolismo basale . La dieta giusta consentirà dunque di mangiare ad ogni modo - indipendentemente dallo sport che si fa - quelle calorie. Ciò vuol dire che se il nostro metabolismo basale è di 1300 calorie noi possiamo dimagrire anche mangiando quell'importo calorico. Anzi, una dieta equilibrata si baserà proprio su farci dimagrire mangiando all'incirca quel contenuto calorico. Scendendo troppo, infatti, il rischio è bruciare massa grassa anziché massa magra.
DIMAGRIRE MANGIANDO. Si deve Alla luce di quanto detto sopra, dimagrire mangiando è un imperativo. No alle diete da fame, dunque. Piuttosto è opportuno perdere peso mangiando cose sane e stando attenti a cosa mettiamo nel nostro piatto. Meglio eliminare i cibi spazzatura, i fritti, le salse e preferire alimenti dall'alto valore nutritivo e con un buon potere saziante: meglio i cibi integrali ai carboidrati raffinati, meglio le carni bianche magre alle carni rosse ricche di grassi saturi, ecc. Scegliamo con cura cosa mettere a tavola e dimagrire sarà un gioco da ragazzi.
DIMAGRIRE MANGIANDO. Ecco come Il primo consiglio utile è preparare la lista della spesa dopo aver mangiato e, una volta al supermercato, attenersi solo a quella. Eviteremo così di farci sopraffare dalle voglie di cioccolata e schifezze varie: riempiamo il carrello di verdura, frutta di stagione, cereali integrali, pollo e tacchino, pesce e limitiamo i formaggi (meglio preferire la ricotta vaccina). Sì al latte scremato, alle fette biscottate, al miele (1 cucchiaino al giorno sulle fette, a colazione), all'aceto di mele e via libera alle spezie che renderanno i nostri cibi succulenti e appetitosi.
Link utili http://comedimagriremangiando.com/
|