Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » Dimagrire senza dieta con l'emopressina
E-mail
dimagrire senza dieta emopressinaEmopressina, la chiave per dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta, ma è proprio impossibile non fare avverare questa magia? Be', dipende da cosa si chiede: se per dimagrire senza dieta si intende riuscire a perdere peso senza fare rinunce, allora forse siamo sulla strada giusta.

Con le opportune precauzioni: perché dimagrire senza dieta potrà presto essere possibile, basta non farsi proprio del male e mangiare schifezze dalla mattina alla sera.

Questo perché l'alimentazione  è una delle chiavi del nostro benessere, e tenere sotto controllo quanto ingurgitiamo è un modo per volerci bene e per evitare rischi inutili alla salute. Perché se anche, come dice la seguente scoperta, si può arrivare a stabilire che esiste qualcosa in grado di farci mangiare di tutto senza ingrassare o di dimagrire senza dieta, è anche vero che questa magia non ci impedirebbe di subire i rischi di una cattiva alimentazione e di una nutrizione sbagliata.

Per cui, la ricerca di cui sotto dev'essere comunque letta in chiave terapeutica, come rimedio per le persone che soffrono di obesità grave. Ma, premesso tutto questo, ecco di cosa tratta la scoperta. Sembra infatti che secondo i ricercatori dell'Università di Manchester sia possibile dimagrire senza dieta, semplicemente mangiando quel che si vuole.

Secondo il gruppo di scienziati capeggiato dal professoro Garron Dodd e pubblicata su Neuroscience, il cibo che noi apprezziamo di pià fa accendere delle aree del cervello che ci portano a provare piacere e gusto. Scoperto questo, i ricercatori hanno isolato una molecola che si chiama emopressina a un gruppo di topi, che poi sono stati messi in linbertà di mangiare quel che volevano.

Sembra che i topi in questione abbiano "piluccato", perché l'emopressina inibendo le arre cerebrali del piacere abbia meccanicamente inibito la voglia di cibo. Insomma, dimagrire senza dieta si può con l'emopressina, ma al costo di non avere più voglia di mangiare quel che si vuole. Il che in un certo senso equivale a mettersi a dieta!     

Link utili: 

Emopressina per ridurre l'appetito

 

Articoli correlati