Sei in Dietologia » Rilievo » Come dimagrire senza mangiare troppo
|
Quando l'impulso di mangiare troppo supera la voglia di dimagrireVoi vi conoscete bene e sapete già che ci sono quei momenti in cui gli argini crollano e niente vale di più di una bella pizza, un gelato o un biscotto: però sapete altrettanto bene che quando avrete iniziato non vi fermerete a uno ma continuerete a mangiare troppo e ingozzarvi, senza neanche sentire il sapore di ciò che mangiate, fino a non poterne più.
Poi insorge la rabbia, il disprezzo di sé e il disgusto del cibo, insieme al proponimento di non ripetere. Man mano però che le ore passano il sentimento cambia: lo stomaco si svuota, la glicemia scende e quel maledetto demone, la voglia di mangiare (con il rischio di mangiare troppo), rifà capolino. E così siete in (apparente e perenne) dieta dimagrante . La frustrazione è in genere sia vostra che dei dietologi, ed è per questo che vorrei suggerirvi alcune cose dietetiche e non:
1) Tenete in casa solo il cibo indispensabile. Infine, per voi che avete bisogno di smangiucchiare continuamente ecco due diete-tipo (con un esempio giornaliero) che ve ne offrono la possibilità:
Dieta 1
Dieta 2 Articolo a cura della dott.ssa Paola Marazziti, specialista in Endocrinologia, Nutrizione e Dietologia. Link utili: Trucchi per evitare di mangiare troppo Mangiare troppo danneggia il cervello Dimagrire è una questione di testa
|