Sei in Fitness » Rilievo » 3 posizioni yoga che combattono la cellulite
|
La temuta cellulite sui glutei e sulla parte posteriore delle cosce è frustrante per tante donne, a prescindere dalla loro taglia
La cellulite è in realtà un tessuto adiposo che finisce per diventare “grumoso” perché spinge contro il tessuto connettivo sgualcendo la pelle sovrastante. Uno dei modi più efficaci per combattere la cellulite è attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Alcune posizioni dello yoga che fanno lavorare le cosce, possono fare miracoli allungando i muscoli e rendendo la pelle levigata. Messe in pratica almeno 3-4 volte la settimana, in combinazione con una dieta sana, degli allenamenti cardio e molta acqua, porteranno un miglioramento visibile sui vostri fianchi, cosce e glutei.
L’aquila
Questa posizione è la migliore per combattere la cellulite. Forse perché porta a stringere e quindi tonificare le cosce interne ed esterne che servono a tenere questa posizione. Iniziate piegando le ginocchia per poi portare la coscia destra sopra la coscia sinistra. Se ci riuscite, provate a fare un doppio avvolgimento della gamba, in modo da agganciare il piede dietro il polpaccio sinistro. Avvolgere il braccio sinistro sotto il braccio destro e quindi premere i palmi delle mani. Mantenete la posizione da 5 a 8 respiri, poi ripetere sull'altro lato. Questa posizione aiuta la concentrazione e la messa a fuoco, facendoci concentrare sulle scelte migliori per la salute.
La tavola inclinata
L’ideale per tonificare la parte posteriore delle cosce e rinforzare il bicipite femorale! Iniziate da seduti, con le gambe di fronte a voi, portare le mani all’incirca 10 cm dietro di voi con le dita rivolte in avanti. Saldatevi bene al pavimento con le mani e i piedi e sollevare i fianchi mantenendo il corpo allineato. Tenere la posizione per 5-8 respiri, poi riabbassatevi e ripetere ancora una volta.
La candela
Le pose così dette invertite dello yoga aiutano a stimolare il sistema linfatico. Come questa, che rimette in sesto la circolazione e combatte la pesantezza delle gambe. Iniziate sdraiati sulla schiena. Usando gli addominali bassi sollevate i fianchi in su, sopra la testa. Stringete le mani sotto la schiena e portate le spalle in alto verso le orecchie fino ad appoggiarvi quasi solo con la parte posteriore del collo. Piegate quindi i gomiti e le mani sulla parte bassa della schiena e sollevate le gambe verso il soffitto coinvolgendo anche la parte bassa della schiena. Mantenete l’equilibrio saldandovi a terra con i gomiti. Se sentite il collo compresso utilizzare imbottitura sotto le spalle. Mantenete la posizione per 8-10 respiri (o più, se possibile) prima di tornare giù lentamente.
|