Bere molta acqua, mangiare cibi leggeri e praticare yoga può aiutare a ritrovare la nostra regolarità
Non c'è niente di peggio che sentirsi gonfie e costipate quando si vorrebbero sfoggiare bikini e canotte e vestiti aderenti.
Squat e affondi sono movimenti yoga molto utili per stimolare l’apparato digerente .Gli squat generano movimenti verso il basso, mentre gli affondi aiutano allungare i muscoli di schiena e gambe e quelli della regione addominale.
La sedia
Stando con i piedi uniti fingete di sedervi su sedia immaginaria sollevando le braccia sopra di voi. Allungate gli addominali bassi cercando di “sedervi” il più profondamente possibile. Mantenete la posizione per 5/8 respiri.
Questa figura va ad agire sui grandi gruppi muscolari (glutei, quadricipiti, ecc) e stimola il metabolismo. Muove poi l'energia verso la parte inferiore del corpo.
Affondo e torsione
Portando avanti la gamba destra effettuate un affondo e mettere la mano destra vicino alla parte esterna del piede sinistro; contemporaneamente allungate il braccio sinistro verso l'alto. Effettuate la torsione del tronco utilizzando la forza delle gambe per sostenervi. Mantenete la posizione per 5 respiri e ripetete sul lato opposto. Questa posizione effettua un massaggio sui muscoli addominali e gli organi interni.
Affondo e torsione 2
Portate il ginocchio destro a terra e raggiungete con la mano sinistra il piede destro, questa volta però sollevatelo verso i glutei. Mantenete la posizione per 5/8 respiri e ripetete sull’altro lato. Questa posizione è impressionante per la digestione!
Il cobra
Partendo distesi a pancia in giù mettete le mani vicino alle vostre spalle o leggermente in avanti e iniziare a sollevare il busto verso l’alto. Tenete l’osso pubico a terra e assicuratevi che le spalle rimangano lontane dalle orecchie. Mantenete la posizione per 5 respiri e sentite la pancia che si “stende”.
Il bambino
Lo stress è spesso responsabile di problemi di digestione e la posizione del bambino offre un modo per rilassarsi e calmarsi. Partendo dalla posizione del cobra, facendo pressione con le mani, sollevate il bacino in alto e indietro fino a quando i glutei non saranno appoggiati sui talloni e portate il petto sul pavimento. Allungate ora le braccia in avanti o indietro lungo la vostra vita. Questa figura estende i fianchi, la schiena, le spalle ed esercita una leggera pressione sul ventre. Lasciate che la vostra mente si rilassarsi almeno per 8/10 respiri.
|