Sei in Fitness » Fitness » Addominali in gravidanza
|
Addominali ed esercizio fisico in gravidanzaFitness in gravidanza: Quali esercizi si possono fare in gravidanza? Ci sono degli esercizi di fitness che vanno sospesi? Gli addominali fanno male al bambino? Anzitutto occorre valutare la condizione di salute della mamma e lo stadio della gravidanza. Nei primi tre mesi di gravidanza non è necessario stravolgere le proprie abitudini sportive. La gestante può proseguire tranquillamente gli addominali, avendo la semplice cura di non sovraccaricare le dosi e limitarsi ad un'attività sportiva fatta di esercizi adatti al suo stato.
Gli addominali: in gravidanza sono da sconsigliare?
Certo, spesso le future mamme sono preoccupate: "Posso continuare ad andare in palestra? Gli addominali rischiano di far male al mio bambino?" Sono molte domande sul fitness in gravidanza a cui rispondere. Teniamo presente un principio: dipende tutto dal tipo di esercizi e dalla fase della gestazione (gli addominali sono particolarmente out dopo la 32a settimana). Meglio preferire movimenti meno intensi alla marcata flessione del tronco richiesta dagli addominali.
"Ma con la gravidanza allora la mia pancia diventerà flaccida e rilassata! Con quali esercizi di ginnastica posso sostituire gli addminali?" Meglio preferire movimenti appropriati, più dolci per mantenere il tono muscolare. Ecco alcuni esercizi da poter fare in gravidanza:
Link utili http://www.muscolab.net/fitness/addominali/ http://www.my-personaltrainer.it/migliori-esercizi-addominali.htm http://www.vitadidonna.it/gravidanza_000022.html
http://www.pianetamamma.it/gravidanza/rimedi-mal-di-schiena.html
|