Sei in Fitness » Fitness » Fitness per le donne
|
Fitness ed esercizi per le donne. La ginnastica al femminile
Esiste un programma di esercizi mirati per le donne? Certamente sì, fare fitness al femminile significa privilegiare tutte quelle attività utili a scolpire al meglio il fisico femminile.
Le donne sono sempre più amanti privilegiate del fitness. La donna moderna vuole vedersi in forma e dedica molte attenzioni al proprio fisico. La palestra è certamente il luogo più consono per migliorare il corpo con beneficio dello spirito.Già, perché l'attività fisica, eseguita con costanza, rilascia endorfine energizzanti che migliorano l'umore. Il fitness aiuta le donne a guardare alla vita con il sorriso. Quindi, lavoro aerobico, per aumentare la mobilità, tono, rafforzare cuore e polmoni, bruciare calorie. Nuoto, jogging, cyclette, passeggiate... sono tutti ottimi suggerimenti per perdere peso e rassodare i tessuti, proteggendo il fisico da diabete, alta pressione e problemi cardiaci. Per ottenere il massimo dall'esercizio, alla donna occorre però un programma mirato che abbini all'attività aerobica anche un lavoro di potenziamento muscolare. Rafforzare la muscolatura con sollevamenti, spinte e trazioni, aiuterà le donne ad accrescere la forza fisica necessaria per sostenere al meglio le attività e gli sforzi della giornata. All'esercizio anearobico va però abbinato lo stretching: allungare le articolazioni, sciogliere le tensioni di braccia, schiena e gambe per migliorare la flessibilità. Sono sufficienti 60 minuti di mix delle attività 3 volte la settimana per ottenere già ottimi risultati.
Link utili http://www.abodybuilding.com/BodyFitness_Femminile.html http://www.mondobenessereblog.com/tag/corsi-fitness-donne-menopausa/ http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/esercizi_di_bodybuilding_e_fitness_menu.htm http://www.adieta.it/esercizi.html
|